Formula 1, Pirelli: i pneumatici per i primi tre gran premi dell’anno

I team di F1 avranno a disposizione 6 set della mescola più dura e 5 della più morbida

Milano – La Pirelli ha comunicato quali saranno le gomme che verranno utilizzate nei primi tre Gran Premi della stagione 2012. A Melbourne verranno portate coperture P Zero White di mescola media e le P Zero Yellow a mescola morbida, lo stesso che sarà fatto dagli uomini di Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport, anche in Cina mentre in Malesia i piloti utilizzeranno i pneumatici P Zero Silver a mescola dura e i P Zero White a mescola media.
Il regolamento stabilisce che per ogni gara, le scuderie di Formula 1 avranno a disposizione sei set della mescola più dura e cinque set della mescola più morbida mentre in ogni corsa la casa milanese di pneumatici porterà anche il nuovo Cinturato Green Intermediate per condizioni di pista umida e le Cinturato Blue Rain per condizioni di pista bagnata.
Già in occasione delle prove libere delle ultime gare del 2011 e anche e soprattutto durante i test invernali di Jerez de la Frontera, la Pirelli ha lavorato intensamente per ridurre il divario delle prestazioni tra le varie mescole e fornire più opzioni strategiche alle squadre, come ad esempio accadrà nel Gran Premio di Malesia dove la casa produttrice porterà, per la prima volta, la combinazione di coperture medie e dure.

Di seguito riportiamo la scelta delle gomme per le prime tre gare della stagione 2012 di Formula 1.

Gran Premio Australia, Melbourne
Soft (P Zero Yellow) + Medium (P Zero White)

Gran Premio Malesia, Kuala Lumpur
Medium (P Zero White) + Hard (P Zero Silver)

Gran Premio Cina, Shanghai
Soft (P Zero Yellow) + Medium (P Zero White)

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews