Formula 1, Pastor Maldonado in Lotus dal 2014

formula 1

Non è ancora sicuro se in Lotus entrerà anche lo sponsor personale (foto: joseinacio.com

Enstone (Gran Bretagna) – L’annuncio era atteso per fine mese e finalmente la Lotus ha deciso. Sarà Pastor Maldonado a sostituire Kimi Rakkonen in Lotus a partire dalla prossima stagione. Dopo lunghe trattative il venezuelano l’ha spuntata su Nico Hulkenberg, attualmente senza sedile per il 2014, anche e soprattutto per la pesante cifra in denaro che porterà al team di Enstone. Maldonado, che andrà ad affiancare il confermatissimo Romain Grosjean, anche se nel comunicato non viene fatto riferimento ad accordi con il suo sponsor Pdvsa, sembrerebbe scontato che il nome dell’azienda petrolifera possa comparire sulla monoposto 2014.

MALDONADO VUOLE UN TEAM VINCENTE - «Non era un segreto la mia voglia di cambiare aria dopo tre anni alla guida della Williams e Lotus era per me l’opportunità migliore per il prosieguo della mia carriera in F1 – ha affermato il venezuelano alla prima da pilota di Enstone – Il team mi offre l’opportunità di essere molto competitivo e sono orgoglioso di vestirmi di nero-oro».

HA BATTUTO HULKENBERG - Soddisfatto anche Eric Boullier, team principal Lotus, che nelle scorse settimane aveva confermato come Hulkenberg avrebbe fatto parte della squadra, se non fosse saltato l’accordo con la Quantum: «Romain Grosjean sarà affiancato da Pastor Maldonado il prossimo anno. Pastor ha mostrato il suo talento nel 2010, in GP2, ma anche attraverso grandi gare con la Williams F1 nel corso degli ultimi tre anni. Ora dovremmo lavorare duro per preparare la vettura del prossimo anno e sono fiducioso».

foto homepage: grandprix.com

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews