Formula 1, mercato piloti: Lewis Hamilton vicino al rinnovo con la McLaren

Per Hamilton si parla di un rinnovo da cinque anni a 5 milioni di euro a stagione

Londra – Lewis Hamilton-McLaren, un matrimonio che nonostante alti e bassi dovrebbe continuare. Potrebbe trattarsi di una questione di giorni, l’annuncio potrebbe arrivare già alla fine di questo mese e la trattativa sarebbe da considerarsi chiusa. Questo è stato quanto rivelato a Sky Sports da Jonathan Neal, il Managing Director della McLaren. Se il rinnovo di Mark Webber con la Red Bull e le prestazioni in calo della Mercedes sembrano aver sbarrato le strade che portavano alle possibili alternative per il 27enne, in forza con le frecce d’argento fin dai tempi del go-kart, si parla di un rinnovo da cinque anni a 5 milioni di euro a stagione, 25 milioni di euro nel complesso anche se per ora restano de definire alcuni dettagli contrattuali, riguardanti probabilmente i premi in base ai risultati ottenuti.
«Siamo molto vicini a chiudere e il dialogo sta proseguendo in questi giorni e per ovvi motivi non posso dire di più – ha raccontato all’emittente britannica lo stesso Neal – Stiamo lavorando per trovare una base favorevole per entrambe le parti perché è quello che desideriamo».

Anche se matematicamente parlando Hamilton non è ancora fuori, i 47 punti di distacco da Fernando Alonso, leader della classifica piloti, iniziano a pesare sulle spalle del talento di Woking ed è proprio Jonathan Neal a raccontare come il britannico possa ancora vincere l’alloro iridato: «Con 25 punti per ogni vittoria le cose possono cambiare rapidamente – ha spiegato il Managing Director di Woking – Lewis è un combattente e ama le sfide. Deve solo sentirne l’odore e capire che la squadra lo segue».

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews