Formula 1, mercato piloti 2013: Raikkonen rinnova con Lotus attraverso un video

Raikkonen correrà con la Lotus anche nel 2013

Enstone (Gran Bretagna) – I giochi erano ormai certi da qualche tempo ma è arrivata anche l’ufficialità ad allontanare qualunque dubbio. Kimi Raikkonen ha rinnovato il proprio contratto con la Lotus per il prossimo anno, una notizia giunta attraverso un video promozionale caricato su YouTube diffuso oggi dalla scuderia inglese.
Pur non avendo ancora vinto un Gran Premio quest’anno, Raikkonen è tutt’ora matematicamente in lotta per il titolo iridato, nonostante il settimo posto ottenuto in India, le prestazioni del finlandese ottenuto fino ad oggi hanno convinto i vertici Lotus a rinnovargli la fiducia per il prossimo anno. La scuderia di Enstone, che aveva un’opzione per il rinnovo al raggiungimento di un certo tipo di risultati, obiettivi che sono stati evidentemente raggiunti.
E se sono state sciolte le carte sul futuro dell’ex pilota Ferrari, a breve potrebbe arrivare anche la conferma di Romain Grosjean, che ultimamente ha convinto il titolare Eric Boullier, responsabile della scuderia, ma che preferirebbe attendere i test rivolti alle nuove leve, in programma ad Abu Dhabi dal 6 all’8 novembre, dove la Lotus testerà Edoardo Mortara e Davide Valsecchi, campione della GP2 Series.

Kimi, campione del mondo nel 2007 con la Ferrari, dopo due anni di militanza nel mondiale rally, nel 2012 Raikkonen è tornato a correre in Formula 1 all’inizio di questa stagione ed è attualmente terzo nella classifica iridata piloti con 173 punti, alle spalle di Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Durante la stagione, il 33enne pilota finlandese è sempre andato a punti, ad eccezione del GP di Cina, ed è salito sul podio per sei volte: secondo in Bahrain, Valencia e Ungheria, terzo in Spagna, Germania e Belgio.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews