Formula 1, mercato piloti 2013: Maldonado e Bottas alla Williams. Fuori Senna

Senna è stato fatto fuori nonostante sia andato a punti in 10 gare delle 18 concluse

Groove (Gran Bretagna) – Erano voci che giravano già da qualche settimana ma ora è ufficiale. La Williams ha finalmente reso noto i nomi di quelli che saranno i piloti della scuderia di Groove per la stagione 2013 di Formula 1: Pastor Maldonado e Valtteri Bottas sono i driver ufficiali che scenderanno al volante della futura Williams FW35. Il finlandese, come del resto si vociferava già da parecchio tempo, prenderà il posto di Bruno Senna, una promozione per Bottas che nel corso della stagione ha preso parte a qualche sessione di prove libere durante i weekend di gara, dove ha convinto la scuderia stando più volte davanti a Maldonado.
Sir Frank Williams, patron storico della scuderia inglese, si è espresso a grande sorpresa sulla decisione dei due piloti: «Pastor ha sempre mostrato una velocità notevole mentre Valtteri è semplicemente uno dei giovani più talentuosi con cui ho avuto a che fare. Ci aspettiamo grandi cose da loro in futuro».

Quale sarà il futuro di Bruno Senna? In quella che è stata praticamente la miglior stagione del brasiliano in Formula 1 è stato fatto fuori dalla Williams nonostante i 31 punti ottenuti durante l’intero campionato, il sedicesimo posto nel mondiale e il misero ritardo di 14 punti rispetto al compagno di box che tra l’altro ha vinto anche il Gran Premio di Spagna. Senna è stato premiato dalla costanza andando a punti in 10 gare delle 18 concluse, mentre Maldonado è andato a punti in sole cinque occasioni ed è il driver più penalizzato del 2012. Il brasiliano, che dovrebbe rimanere nel Circus della Formula 1 anche nel 2013, potrebbe giungere in Force India.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews