
Formula 1, Kimi Raikkonen alla Lotus Renault nel 2012
Dopo mesi in cui sono rimbalzate le voci che volevano il ritorno di Kimi Raikkonen in Formula 1, finalmente è arrivata l’ufficialità: il pilota finlandese, dopo l’esperienza nel mondiale rally, farà il suo rientro nel Circus iridato alla guida della Lotus Renault.
Raikkonen, che aveva lasciato la categoria nel 2009 dopo aver vinto un mondiale con la Ferrari nel 2007, ha corso nel mondiale rally ma senza grandi risultati e dopo una passerella in Nascar ha capito che era meglio tornare nella classe regina del Motorsport a ruote scoperte.
A seguito delle trattative con la Williams finite con una fumata bianca, per il suo approdo in Lotus Renault il pilota finlandese è stato sicuramente aiutato dal fatto che Robert Kubica non rientrerà in Formula 1 il prossimo anno e quindi il team di Enstone si sarebbe ritrovato senza un pilota di punta in squadra.
L’ex ferrarista ha firmato un contratto biennale con la scuderia di Lopez perché. come egli stesso ha affermato, «sono stato colpito dalle ambizioni della squadra».
Appena giunta l’ufficialità, Raikkonen ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: «Sono felice. Volevo tornare in Formula 1 – ha spiegato – Non rinnego la mia esperienza nel mondiale rally, che è stata molto importante per la mia carriera, ma la mia fame di F1 è diventata travolgente».
Eleonora Ottonello
Continua il sodalizio tra Kaspersky e la scuderia Ferrari..ecco la notizia sul sito ufficiale http://www.kaspersky.com/it/news?id=385 I virus vedranno Rosso!!