Formula 1, in India parole di fuoco tra Raikkonen e Lotus ma il team si scusa – VIDEO

formula 1

Raikkonen non è nuovo a team radio che rimangono nella storia della F1 (foto: f1fanatik.co.uk)

Greater Noida (India) – È ufficialmente rottura tra Kimi Raikkonen e il team Lotus. Nelle ultime settimane, tra il team di Enstone e il campione del mondo 2007 di Formula 1 è calato il gelo, una convivenza condita da team radio al veleno più o meno frequenti. Con Vettel che volava indisturbato verso la vittoria della corsa e del quarto titolo mondiale consecutivo, dopo la rottura di Webber, l’attenzione degli spettatori si è spostata ai piedi del podio dove il finlandese, con un set di pneumatici usurati, veniva rimontato dal compagno di box, Romain Grosjean, fino al momento in cui le due E21 si sono trovate ruota a ruota. Raikkonen e il francese hanno rischiato di arrivare al contatto, di rovinare la gara di entrambi.
Grosjean era nettamente più veloce di Iceman, tanto che il francese ha deciso di lanciato in un sorpasso all’esterno della curva 4, con il finlandese che ha resistito chiudendo la porta. Un momento concitato della corsa, dove il muretto ha chiamato all’ordine il finlandese: «Kimi, levati di mezzo, c***o!». Lapidaria è stata la risposta del pilota di Espoo: «C***o urli con me?». Parole grosse bollate dal team principal della Lotus, Eric Bouiller, nel post gara come un «semplice fraintendimento».

Ma dalla dirigenza di Enstone sono arrivate le scuse a Raikkonen per quanto accaduto ieri, tramite un comunicato ufficiale, dove Bouiller in persona ha precisato come il team radio era dovuto all’emotività del momento e che fatti del genere non avverranno mai più: «C’era molta tensione, oltre che a diversi problemi tecnici, e sono volate parole pesanti che sono semplicemente non appropriate. So che molti sono rimasti sorpresi e non posso che scusarmi per questo a nome della squadra».

foto homepage: f1fanatik.co.uk

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews