Formula 1, Hulkenberg e di Resta alla Force India

Nico Hulkenberg

Era atteso da alcuni giorni ed è arrivato proprio pochissimi minuti fa l’annuncio dell’ingaggio di Nico Hulkenberg e del rinnovo di Paul di Resta al volante della Force India per la stagione 2012.
Per Hulkenberg, che sostituisce Sutil, questo è un ritorno nella classe regina del Motorsport dopo aver svolto per la stagione che si è appena conclusa, il ruolo di terzo pilota e riserva del team.

Vijay Mallya, proprietario della scuderia, ha confessato il proprio entusiasmo nell’aver intrapreso questa decisione: «Paul e Nico sono due piloti talentuosi – ha spiegato il magnate indiano – Dopo l’eccellente stagione di debutto di di Resta sono convinto che il credere in lui rappresenti la strada giusta e lo stesso vale anche per Hulkenberg che ha dimostrato di meritarsi il posto di pilota ufficiale per il 2012».

Nico Hulkenberg, 24enne pilota tedesco, ha cominciato a correre in kart nel 1997, a dieci anni. Nel 2002 ha vinto il titolo nazionale giovanile di karting e nel 2005 ha debuttato in monoposto nella Formula BMW tedesca vincendo il campionato, già al primo tentativo.
Dopo il 2006 trascorso nella Formula 3 tedesca, passa al campionato europeo e a fine stagione la Williams gli offre la possibilità di disputare un test su una vettura di F1.
Nel 2008 svolge il ruolo di collaudatore per il team inglese e continua a correre in F3 Euro Series prendendo parte anche al campionato di GP 2 Asia Series. Nel 2009 gli si aprono le porte della GP2 mentre nel 2010 diventa pilota ufficiale della Williams per poi essere ingaggiato come terzo pilota della Force India l’anno successivo.

Paul di Resta, 25enne britannico, ha iniziato la sua carriera nel karting per passare dal 2002 al 2004 alla Winter Series della British Formula Renault.
Nel 2005, col team Manor Motorsport, partecipa alla F3 Euro Series e vince il McLaren Autosport Brdc Young Driver of The Year Award. Nel 2007 partecipa al campionato Dtm con la Mercedes e dopo quattro anni si aggiudica il titolo della categoria a discapito di Bruno Spengler.
Nel 2010 di Resta svolge il ruolo di terzo pilota per la Force India e l’anno successivo ne diventa driver ufficiale con Adrian Sutil, suo compagno di squadra.

Eleonora Ottonello

foto |  http://i43.tinypic.comhttp://i39.tinypic.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews