Formula 1, GP Ungheria 2014: Rosberg ancora in pole con Hamilton fuori in Q1!

GP Ungheria 2014 - la pole è ancora di Nico Rosberg con Hamilton e Raikkonen fuori in Q1. Per il finlandeseè l'ennesimo errore della Ferrari

Hamilton è stato costretto a fermarsi in Q per un incendio sulla sua Mercedes

Hamilton è stato costretto a fermarsi in Q per un incendio sulla sua Mercedes

Budapest (Ungheria) – Niente da fare, anche sotto lo scroscio di pioggia la situazione non cambia: la Mercedes va in pole anche al Gran premio d’Ungheria con Nico Rosberg che ottiene la sua decima partenza dalla prima posizione in griglia della carriera. Qualifica fotocopia all’appuntamento di Hockenheim però, con Lewis Hamilton, costretto ad abbandonare anticipatamente la sessione in Q1 con la sua W05 che va letteralmente a fuoco a causa una fuoriuscita di benzina. Se il tedesco, veramente baciato dalla fortuna in questo campionato, partirà ancora davanti a tutti; il britannico è costretto all’ennesima rimonta per provare a salire sul podio. Seconda posizione ottenuta dalla Red Bull di Sebastian Vettel, staccato di circa mezzo secondo da Rosberg mentre chiude in terza posizione la Williams di Valtteri Bottas, ancora una volta davanti al suo compagno di box.

LA RED BULL SE LA PUO’ GIOCARE - Alle spalle del finlandese troviamo la RB10 di Daniel Ricciardo, quarto, seguito dalla Ferrari di Fernando Alonso che non poteva fare di più della quinta posizione. Segue il ferrarista la Williams di Felipe Massa, sesto, e la McLaren di Jenson Button, settimo ma che paga un distacco di circa un secondo e mezzo dalla vetta. Ottava piazza per Jean-Eric Vergne con la Toro Rosso seguito dalla Force India di Nico Hulkenberg, nono, e dall’altra McLaren, quella di Kevin Magnussen, decimo, che però non ha completato nemmeno un giro essendo finito contro le barriere alla curva 1 a inizio sessione.

RAIKKONEN FUORI IN Q1! - Non solo Hamilton, anche Kimi Raikkonen è uscito di scena in Q1. Se l’inglese però può sentirsi sollevato per un problema tecnico, il finlandese deve imputare ogni colpa alla Ferrari, autrice dell’ennesimo errore strategico. La Rossa, fatto fuori Domenicali, avrebbe dovuto tornare a vincere, eppure continua a commettere le stesse ingenuità che hanno fatto perdere loro perfino un mondiale, nel 2010, con Alonso. Raikkonen, che domani partirà in 17esima posizione, si è visto non passare la Q1 e strappare la 16esima piazza per mano della modesta Marussia di Jules Bianchi.

MI HANNO DETTO STAI TRANQUILLO - Dal paradiso all’inferno in pochi secondi. Al ring delle interviste, il pilota finlandese non ha avuto belle parole nei confronti della Ferrari: «Ho chiesto due volte di scendere in pista ma mi hanno detto di stare tranquillo e che ce l’avremo fatta. Poi si è visto invece come è andata a finire». Secondo quanto riporta viq Twitter, Alberto Sabbatini, direttore di Autosprint la colpa sarebbe da imputare a Pat Fry, ex direttore tecnico, ora responsabile delle gerarchie in pista.

GP Ungheria 2014-qualifiche

GP Ungheria 002

foto homepage: cbc.ca

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews