Formula 1, GP Spagna: Hamilton penalizzato, Alonso in prima fila

Domani Hamilton prenderà il via dall'ultima posizione, dietro anche a Karthikeyan

Montmelò (Spagna) – Non era infondate le voci che hanno iniziato a circolare nel pomeriggio nel paddock di Montmelò. Lewis Hamilton ha perso la pole position conquistata poche ore fa e sarà costretto a partire in fondo allo schieramento del GP di Spagna 2012.
Al termine della sessione cronometrata, il pilota anglocaraibico della McLaren ha fermato la sua vettura in pista ed è tornato in pit-lane con una vettura di servizio, si sospetta per risparmiare il carburante necessario per sottoporre la benzina alle verifiche tecniche dei commissari.

Hamilton-bis. La stessa cosa era già avvenuta in Canada nel 2010, quando anche in quella occasione alla fine delle qualifiche, Lewis fermò in mezzo alla pista la sua Mp4-27 perché sapeva di non avere abbastanza carburante a bordo per terminare il giro e per permettere ai commissari di consentire le verifiche di routine. Martin Whitmarsh, boss del team di Woking, per tutto il pomeriggio ha provato a convincere gli steward che il blocco della vettura sia avvenuto per forze maggiori, una strategia che non ha pagato, in quanto i commissari hanno deciso che Lewis Hamilton dovrà partire dall’ultima posizione, dietro anche a Kathikyean.

Domani sarà quindi Pastor Maldonando con la sua Williams a prendere il via dalla pole position mentre l’idolo di casa Fernando Alonso, affiancherà il collega venezuelano partendo dalla prima fila.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews