Formula 1, GP Germania 2014: Rosberg vince la gara, Hamilton che rimonta!

Nico Rosberg va a vincere il Gran Premio di Germania, decima prova del mondiale di Formula 1. Sul podio anche Bottas e Hamilton. Alonso è solo quinto

La Ferrari ha nuovamente deluso le aspettative. Alonso è 5°, Raikkonen è fuori dalla zona punti

La Ferrari ha nuovamente deluso le aspettative. Alonso è 5°, Raikkonen è fuori dalla zona punti

Hockenheim (Germania) – Nico Rosberg vince il Gran Premio di Germania, decima prova del mondiale di Formula 1. Il tedesco, che ottiene così il quarto successo stagionale aumentando il vantaggio in classifica sul rivale Hamilton, permette alla Mercedes di tornare sul gradino più alto del podio nella gara di casa. Alle spalle di Rosberg troviamo, ancora una volta, Valtteri Bottas, secondo al terzo podio consecutivo in Formula 1 che regala alla Williams la gioia di salire al terzo posto nella classifica dei costruttori superando la Ferrari di 5 punti. Terza piazza per Lewis Hamilton, il vero mattatore di questo Gran Premio.

HAMILTON CHE RIMONTA! - Partito dalla ventesima posizione è stato autore di una grande rimonta, iniziata fin dai primi giri, a suon di sorpassi e di battaglie ruota a ruota. Hamilton ha dovuto affrontare buona parte della gara con l’ala anteriore danneggiata in un contatto con la McLaren di Jenson Button.

RED BULL VS ALONSO - Ai piedi del podio troviamo la Red Bull di Sebastian Vettel, quarto, che precede la Ferrari di Fernando Alonso, quinto. Il tedesco e lo spagnolo, fermato sul finire dalla corsa dalla strategia sbagliata della Ferrari, esattamente come è successo a Silverstone, hanno lungamente lottato per la posizione anche se alla fine Fernando ha dovuto arrendersi alla Red Bull di Vettel. Eppure l’iberico è riuscito a mettere il muso della F14T davanti alla RB10 di Daniel Ricciardo, sesto. Settima posizione per la Force India di Nico Hulkenberg che precede le McLaren di Jenson Button, ottavo, e Kevin Magnussen, nono. Chiude la top ten la Force India di Sergio Perez che porta a casa un punto iridato.

PAURA PER MASSA - Dopo l’incidente con Raikkonen a Silverstone, anche ad Hockenheim Felipe Massa è protagonista di un’altra collisione che lo obbliga a lasciare anticipatamente la corsa. Il pilota brasiliano, pochi metri dopo il semaforo verde è in lotta per la posizione con il compagno Bottas e con la McLaren di Kevin Magnussen. Se il finlandese conserva la seconda posizione, il danese è costretto a tenere l’interno della curva andando a impattare con Massa, all’esterno, che probabilmente non l’ha visto arrivare. La Williams del brasiliano si cappotta percorrendo una decina di metri sull’asfalto a testa in giù per poi tornare in posizione sulle quattro ruote. Solo una grande paura per Massa che esce dalle monoposto sulle proprie gambe.

GP Germania 2014

001

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

foto homepage: Getty Images

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews