Formula 1, GP Germania 2013: Vettel vince in casa. Lotus a podio

formula 1

Per Vettel questa è la prima vittoria al Gran Premio di casa (foto: GettyImages)

Nurburgring (Germania) – Sebastian Vettel vince. Il tedesco della Red Bull è riuscito a portarsi a casa il gradino più alto del podio, nella gara di casa, in Germania, per la prima volta nella sua carriera. 60 giri senza una sbavatura, una cavalcata trionfale iniziata fin dalla partenza dove, con uno scatto felino, è riuscito a superare subito Hamilton. E tanta è stata la pressione su Vettel, messo sotto torchio dagli avversari per l’intera durata della corsa. Sul podio col tedesco della Red Bull sono finite le due Lotus di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean, che solo nel finale di gara hanno fatto gioco di squadra pensando al campionato piloti, permettendo così ad Iceman di chiudere davanti al francese.
Quarta piazza per la Ferrari di Fernando Alonso che, partito dall’ottava posizione, ha preso il via con gomme medie che almeno sulla carta avrebbero dovuto permettergli di salire sul podio sfruttando le Soft nell’ultima parte di corsa mentre nulla di fatto per Felipe Massa, ritirato per un testacoda alla prima curva dopo pochi giri forse per un guasto tecnico.

Lewis Hamilton e la sua Mercedes seguono il ferrarista in classifica mentre in sesta posizione troviamo la McLaren di Jenson Button seguito dall’altra Red Bull, quella di Mark Webber, settimo.
Proprio il pilota australiano è stato protagonista di un fatto che poteva avere risvolti drammatici. In occasione del suo primo pit stop una gomma non avvitata bene alla Rb9 è improvvisamente schizzata in mezzo ai meccanici delle altre squadre, colpendo in pieno un cameraman della Fom. L’uomo, che si chiama Paul Allen, adesso è sotto osservazione all’ospedale, dopo aver effettuato un controllo presso il centro medico del circuito.

Chiudono la top ten Sergio Perez, ottavo, con così entrambe le McLaren in zona punti, Nico Rosberg, nono, ridimensionato dopo la vittoria di Silverstone e Nico Hulkenberg, decimo.

GP Germania

1.  Vettel          Red Bull-Renault
2.  Raikkonen       Lotus-Renault
3.  Grosjean        Lotus-Renault
4.  Alonso          Ferrari
5.  Hamilton        Mercedes
6.  Button          McLaren-Mercedes
7.  Webber          Red Bull-Renault
8.  Perez           McLaren-Mercedes
9.  Rosberg         Mercedes
10.  Hulkenberg     Sauber-Ferrari
11.  Di Resta       Force India-Mercedes
12.  Ricciardo      Toro Rosso-Ferrari
13.  Sutil          Force India-Mercedes
14.  Gutierrez      Sauber-Ferrari
15.  Maldonado      Williams-Renault
16.  Bottas         Williams-Renault
17.  Pic            Caterham-Renault
18.  van der Garde  Caterham-Renault
19.  Chilton        Marussia-Cosworth
DNF. Vergne         Toro Rosso-Ferrari
DNF. Bianchi        Marussia-Cosworth
DNF. Massa          Ferrari

foto homepage: Antena 3

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews