Formula 1, Ferrari: una 599XX Evo all’asta per le vittime del terremoto

Questa berlinetta ha un valore commerciale di circa 1, 3 milioni di euro

Maranello – La Ferrari in prima linea per le vittime del terremoto in Emilia Romagna. La Scuderia di Maranello ha deciso di organizzare un’asta riguardante prodotti del marchio del Cavallino Rampante con lo scopo di raccogliere fondi per le famiglie delle vittime del terremoto che ha praticamente messo in ginocchio l’Emilia Romagna.
In questa asta online, alla quale clienti e collezionisti hanno dato l’immediata disponibilità a partecipare, compariranno anche articoli esclusivi come ad esempio una Ferrari 599XX Evo, la berlinetta sportiva e non omologata che ha un valore commerciale di circa poco meno di un milione e mezzo di euro. Gli appassionati che vorranno partecipare a questa iniziativa benefica potranno anche sfidarsi per la conquista di un motore V8 Ferrari, per i caschi di Formula 1 donati dai piloti Felipe Massa e Fernando Alonso, per i pezzi da collezione delle monoposto delle stagioni passati e ogni sorta di gadget o memorabilia.

L’asta, che dovrebbe prendere il via la prossima settimana, vedrà dedicata una sezione apposita sul sito internet del Ferrari Store: «Non appena diffuse le notizie del sisma, clienti e collezionisti Ferrari da tutto il mondo si sono immediatamente messi in contatto con Maranello per offrire spontaneamente il proprio contributo. Ancora una volta la generosità degli appassionati della Casa di Maranello permetterà di raccogliere significative risorse da destinare a chi più è stato colpito da eventi tragici», si legge nella nota diffusa dalla Scuderia di Maranello.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews