Formula 1, Barcellona 2013: programma, piloti e prezzi dell’ultimo test

formula 1

Sabato e domenica sarà molto probabile ritrovarsi in condizioni di pista bagnata (foto: f1passion)

Montmelò (Spagna) – Tutto è pronto al Circuit de Catalunya per la terza e ultima sessione di test collettivi invernali per i piloti di Formula 1, prima della partenza per il Gran Premio d’Australia dove, il prossimo 17 marzo, prenderà ufficialmente il via il 64° mondiale della storia del Circus iridato. Durante in questi ultimi quattro giorni di prove sul tracciato catalano, molte squadre si concentreranno completamente sul lavoro in previsione della corsa di Melbourne, provando ulteriormente le gomme Pirelli e alcuni nuovi pezzi che prenderanno il volo per l’Australia.
Se la Red Bull resta la monoposto da battere e la favorita per la vittoria finale, soprattutto grazie all’equilibrio e all’affidabilità dimostrata in occasione delle prime due sessioni di test, non è da sottovalutare nemmeno la McLaren che con Button e Perez è riuscita a stampare tempi interessanti con gomme dure, nonostante l’allarme lanciato alla Pirelli sull’eccessivo e troppo repentino degrado degli pneumatici.

E la Ferrari? - La Ferrari F138 sembra aver reagito meglio all’uscita in pista rispetto alla stagione 2012. Il team di Maranello ha affermato di essere positivo e di credere di poter già puntare tranquillamente al podio, da Melbourne, primo appuntamento iridato della stagione, qualcosa di nemmeno lontanamente immaginabile lo scorso anno grazie a una vetture che si è dimostrata equilibrata, veloce e non ha manifestato particolari problemi di trazione o velocità di punta, rispondendo all’idea generale sotto la quale è nata.

Meteo - Molto probabilmente il meteo sarà il vero avversario dei piloti anche in questi ultimi quattro giorni, com’è stato lo scorso 22 febbraio, quando Hamilton segnò il miglior tempo della giornata. Le previsioni per questa sessione non sono ottimistiche e soprattutto sabato e domenica sarà molto probabile ritrovarsi in condizioni di pista bagnata con temperature basse che andranno inevitabilmente a incidere sull’usura delle gomme.

Prezzi e orari - Le monoposto gireranno in pista dalle ore 09.00 alle 17.00 da martedì a venerdì. Per assistere alle prove, il prezzo oscillerà tra i 15 e i 20 euro, e il biglietto sarà valevole per tutta la giornata. Se i minori di 12 anni potranno accedere gratuitamente alle tribune, come gli Abbonati e Soci del circuito, lo stesso trattamento è stato riservato anche per chi ha già acquistato il biglietto per il Gran Premio di Spagna, che andrà in scena sempre al Montmelò il prossimo 12 maggio.

Line up piloti test Barcellona 2013

Team 28/2/2013 1/3/2013 2/3/2013 3/3/2013
Red Bull Webber Vettel Webber Vettel
Ferrari Massa Alonso Massa Alonso
McLaren Pérez Button Pérez Button
Lotus Grosjean Räikkönen Grosjean Räikkönen
Mercedes Hamilton Rosberg Hamilton Rosberg
Sauber Gutiérrez Hülkenberg Gutiérrez Hülkenberg
Force India Di Resta Sin det. Sin det. Sin det.
Williams Bottas Bottas Maldonado Maldonado
Toro Rosso Vergne Ricciardo Vergne Ricciardo
Caterham Pic Van der Garde Van der Garde Pic
Marussia Razia Razia/Chilton Chilton Chilton/Razia

foto homepage: yahoosport.uk

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews