Formula 1, Abu Dhabi 2014: Lewis Hamilton è il Campione del Mondo Piloti!

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Abu Dhabi laureandosi Campione del Mondo 2014. Le Ferrari sprofondano ai limiti della top ten

Lewis Hamilton ha ottenuto il secondo Mondiale in carriera

Lewis Hamilton ha ottenuto il secondo Mondiale in carriera

Yas Marina (Abu Dhabi) – Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Abu Dhabi laureandosi Campione del Mondo 2014. Il pilota britannico ha ottenuto il secondo mondiale della sua carriera, bissando il successo del 2008. Hamilton, grazie a uno scatto fulmineo al via, è riuscito a mettere la sua W05 davanti a quella del compagno di box e avversario nel Mondiale, Nico Rosberg, che partiva dalla pole position. Proprio il tedesco, 14esimo a fine gara, ha perso ogni sogno iridato nel corso del 24esimo giro ha perso l’uso dell’ERS.

LA WILLIAMS C’È - Sul podio con Hamilton a gioire è la Williams con Felipe Massa che è riuscito ad arrivare davanti a uno straordinario Valtteri Bottas, che dopo la disastrosa partenza ha saputo recuperare numerose posizioni per chiudere sul podio dell’ultima gara del Mondiale. Quarta posizione per la Red Bull di Daniel Ricciardo, scattato con Sebastian Vettel dalla pit lane dopo che la Federazione ha escluso entrambe le RB10 dalle qualifiche per irregolarità tecnica, mentre in quinta posizione troviamo la McLaren di Jenson Button. Sesta e settima piazza per le Force India di Nico Hulkenberg e Sergio Perez che sono riusciti ad arrivare davanti alla Red Bull di Sebastian Vettel, ottavo.

FERRARI, CHE FIGURACCIA - Ennesima gara da dimenticare per la Ferrari, che nemmeno in occasione dell’ultima gara della stagione riesce a rialzare la testa dopo un Campionato deludente: i piloti del Cavallino Rampante chiudono la top ten con Fernando Alonso, nono, che è riuscito ad arrivare davanti a Kimi Raikkonen, decimo. Un vero disastro per gli alfieri della Rossa di Maranello che sono stati tra i primi a rientrare ai box per la prima sosta a causa del graining comparso sulle gomme Super Soft.

GP Abu Dhabi 2014

Le Ferrari si trovano a chiudere la top ten (foto: BlogF1.it)

Le Ferrari si trovano a chiudere la top ten (foto: BlogF1.it)

 

Foto homepage: Sky Sport F1

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews