Ford lancia Emergency Assistance: la nuova era dei sistemi di sicurezza

Ford

Emergency Assistance di Ford (asaps.it)

La qualità e l’affidabilità di un’auto si misurano in base a molti parametri, ma sempre di più conta – nella scelta della propria autovettura – il sistema di servizi aggiuntivi offerti dalla casa produttrice ai consumatori che si orientano verso uno dei modelli prodotti dall’azienda. Ecco perché Ford , storico marchio dell’industria automobilistica negli Stati Uniti, ormai presente su tutti i mercati mondiali e tra i leader in quello italiano, propone ai propri clienti un nuovo sistema di sicurezza integrato al già esistente supporto SYNC.

Si chiama Emergency Assistance e prevede per il proprietario dell’automobile – in caso di incidente – la possibilità di generare una chiamata automatica per avvisare i soccorsi mediante il collegamento bluetooth del cellulare. A questo servizio si aggiunge, grazie al tradizionale sistema di localizzazione GPS integrato installato sulle vetture Ford, l’opportunità di rintracciare la posizione esatta dell’auto. Ma c’è un dettaglio in più: la telefonata automatica di Emergency Assistance può essere attivata in ben 26 lingue diverse, per offrire il massimo aiuto non solo entro i confini nazionali, ma anche durante viaggi all’estero, sia per lavoro che per turismo e vacanza.

Scoprire e apprezzare appieno le nuove funzionalità è semplicissimo guardando il video

 

Il sistema SYNC Emergency Assistance rappresenta quindi una versione altamente tecnologica di un  “angelo custode” durante gli spostamenti in auto, da soli o con la famiglia. Già da solo SYNC, il sistema integrato che – quale naturale evoluzione del vivavoce Bluetooth – consente di interagire con l’auto attraverso il semplice uso della voce, senza rischiare di essere distratti armeggiando con apparecchi elettronici esterni o con la radio, offriva un alto grado di comfort e sicurezza. Da oggi questa gestione vocale di telefonate, sms e musica, si arricchisce di una funzionalità che avvisa tempestivamente i soccorsi a seguito di un incidente.

 

Ford: tecnologia al servizio di comfort e sicurezza (Ford.it)

La gamma di servizi tecnologici di Ford si amplia ulteriormente, completando i suoi già validi supporti alla guida sicura come la Rear view camera, la telecamera posteriore che facilita le manovre in retromarcia, l’Active City Stop, attivazione automatica dei freni per evitare impatti quando si viaggia in città a meno di 30 km orari, o ancora l’HLA – Hill Launch Assist, per una partenza in salita senza arretramento del veicolo. Ma questi sono solo alcune delle più recenti innovazioni della casa statunitense che, fin dall’anno della sua fondazione nel 1903 ad opera di Henry Ford, ha saputo trasformarsi e crescere con l’evolversi del mondo e soprattutto adeguarsi alle sempre crescenti esigenze dei guidatori.

Ecco un esempio, l’Easy Access Door system che, grazie ad un montante centrale integrato, permette una più semplice e ampia apertura degli sportelli laterali per agevolare al massima salita e discesa dei passeggeri

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x79bHKLtRLw[/youtube]

 

Articolo sponsorizzato

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews