Follia in Francia, tra impiccagioni e cannibalismo

Follia omicida in Francia (www.fanpage.it1)

Follia omicida in Francia (www.fanpage.it1)

Livron sur Drome – Secondo quanto si legge sulle testate on line «Le Figaro» e «Dauphine Libere» ieri, nella cittadina di Livron sur Drome, in Francia, un uomo avrebbe ucciso i suoi due figli impiccandoli e poi avrebbe tentato il suicidio, senza peraltro riuscire nell’intento.

LA RICOSTRUZIONE – Secondo le fonti ufficiali della polizia l’uomo, un trentaquattrenne, avrebbe ucciso i propri figli, una bambina di tre anni e un bimbo di diciotto mesi, impiccandoli e poi avrebbe tentato di togliersi la vita ma senza riuscirci. Quando la polizia è intervenuta ha trovato in casa l’uomo semicosciente e la drammatica e raccapricciante scena dei minori ancora appesi alle corde.

FOLLIA IN FRANCIA – Questo gesto di pura follia, di cui ancora non sono note le cause, non è l’unico: due giorni fa, il 15 novembre, i giornali locali hanno dato notizia di una vicenda altrettanto sbalorditiva e raccapricciante. Un clochard di ventisei anni, nel sud della Francia, in un paesino al confine con la Spagna, Nouilhan, si sarebbe introdotto nell’abitazione di un anziano signore e lo avrebbe ucciso colpendolo ripetutamente con un oggetto metallico. In seguito, avrebbe estratto il cuore dal petto e tagliato la lingua dell’anziano signore defunto, cuocendoli.

LE IPOTESI DELLA POLIZIA – La polizia ha riferito di aver trovato il corpo dell’uomo con una profonda ferita all’altezza del petto ma che solo l’autopsia potrà rivelare se, effettivamente, il corpo sia stato privato del cuore. Inoltre, nel frigo, è stato trovato un piatto contenente della carne cotta. La polizia suppone che si possa trattare della lingua. Secondo gli inquirenti, il giovane clochard avrebbe agito in questo modo dopo «aver sentito delle voci».

L’ARRESTO – Dopo essere uscito dall’abitazione dell’anziano signore, il giovane senzatetto avrebbe aggredito una seconda persona, procurandogli dei danni ad una spalla. Durante questa seconda aggressione è stato fermato dalla polizia, intervenuta dopo aver ricevuto una chiamata da testimoni oculari. L’uomo è stato finalmente arrestato. Il clochard sembra non avere né precedenti penali né precedenti psichiatrici.

Mariangela Campo

Foto: www.fanpage.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews