Fiumicino. Vuole partire con 19 gatti e ne abbandona 15

gatto

ansa.it

Roma – Si è presentato con 19 gatti. Tanti erano gli animali con cui un viaggiatore è arrivato lunedì all’aeroporto di Fiumicino diretto a New York, chiedendo di essere imbarcato. Richiesta a cui la compagnia ha dovuto dire di no poiché nella stiva dell’aereo era possibile accogliere solo 4 dei 19 felini. In seguito al rifiuto, il passeggero sarebbe quindi ugualmente partito lasciando all’aeroporto 15 gatti nei loro trasportini.

Secondo quanto divulga l’ANSA, il passeggero sarebbe giunto ieri, nel primo pomeriggio, allo scalo romano per partire verso New York passando per Monaco, a bordo di uno degli aerei della tedesca Lufthansa. La compagnia, però, quando si è trovata davanti ai 19 mici ha dovuto avvertire l’uomo dell’impossibilità di caricarli nella stiva in ragione del regolamento che prevede il carico di massimo 4 animali. Al passeggero è stato dunque suggerito di rivolgersi al settore Cargo, adibito al trasporto degli animali.

Pare che il passeggero abbia bivaccato tutta la notte allo scalo in compagnia dei gatti e questa mattina sia partito verso New York alle 8.45 con 4 gatti abbandonandone 15 fuori del terminal Arrivi, nelle vicinanze del pronto soccorso dello scalo.

Gli animali stanno bene e stamattina sono stati presi in consegna dall’Ente nazionale protezione animali (Enpa), il cui presidente è l’ex senatrice Carla Rocchi. Sono stati già trasferiti al Gattile di Roma in attesa di essere adottati.

Attualmente la polizia giudiziaria dello scalo romano sta indagando sulla vicenda e qualcosa è già emerso. Pare che l’uomo responsabile dell’abbandono sia un passeggero 44enne di nazionalità americana, già noto agli agenti della Polizia di frontiera diretti da Antonio del Greco in ragione di un altro episodio che lo ha visto protagonista. Tempo fa, lo stesso viaggiatore avrebbe abbandonato un trolley e una lettiera per gatti in aeroporto, facendo scattare un falso allarme bomba. Ora l’uomo rischia una denuncia penale per maltrattamento di animale e procurato allarme.

Chantal Cresta

Foto || ansa.it; memic.net

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews