Estate 2015: Fiumicino, spiagge aperte a naturisti, cani e surfisti

Una zona per i cani, una spiaggia per chi ama il naturismo e cinque aree per il surf. Il Comune di Fiumicino si prepara al meglio per l'estate 2015

fiumicinoL’estate 2015 si avvicina e i comuni balneari si preparano ad accogliere i bagnanti nel migliore dei modi. Senza dubbio tra questi c’è il Comune di Fiumicino, che, ad una settimana dall’inizio delle attività estive sembra essersi organizzato nel migliore dei modi. Un’ordinanza del sindaco ha difatti previsto per quest’anno diverse novità, tra le quali spiccano un’area per naturisti, una spiaggia libera per cani e ben cinque zone all’interno delle quali praticare surf e kite surf.

FIUMICINO: L’AREA PER I NATURISTI  – L’area per i naturisti si troverà nel tratto del litorale tra Fiumicino e Focene: circa seicento metri alle spalle della pineta di Focene, tra via del Pesce Luna e il tratto di spiaggia a circa duecento metri a sud del radar aeroportuale. « Da quest’anno – ha spiegato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – sarà possibile praticare il naturismo in riva al mare. L’ordinanza individua una spiaggia davanti alla pineta di Focene che da anni è già utilizzata di fatto dai naturisti e che abbiamo deciso di autorizzare e regolamentare. Una scelta di rispetto per la sensibilità di tutti – ha aggiunto il sindaco – anche di chi sceglie di vivere serenamente la propria nudità in spiaggia».

FIUMICINO: LA SPIAGGIA PER I CANI – Ottime notizie anche per chi vuole far godere le bellezze del mare anche al proprio amico a quattro zampe. Il Comune di Fiumicino da quest’anno ha individuato la prima spiaggia libera per cani, un tratto di costa lungo quattrocento metri partendo dall’abitato di Passoscuro verso Palidoro. L’area di Fiumicino si andrà così ad affiancare alla nota BauBeach di Maccarese. Inoltre, le attività balneari potranno creare delle aree attrezzate al fine di ospitare un massimo di dieci animali.

FIUCIMINO: TRA SURF E MATRIMONI- Anche gli appassionati di sport acquatici potranno beneficiare di uno spazio tutto per loro. Il Comune di Fiumicino ha difatti previsto ben cinque zone per il surf e il kite surf, compresi tra Palidoro e Passoscuro, a sud del Fosso Cupino, a sud della struttura balneare Nautin’ Club per circa cinquanta metri e tra Fregene e Focene e tra Fregene e Maccarese. Inoltre, ultima novità, da quest’anno sulle spiagge di Fiumicino sarà possibile anche celebrare matrimoni, con centinaia di celebrazioni già prenotate per i prossimi mesi.

 

Carlo Perigli
@c_perigli

foto: hotel-ilgabbiano.com

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews