Firenze: coppia fa sesso in piazza Santa Croce

Firenze – Scene degne da un film hard, quelle immortalate dai passanti la sera del 23 giugno scorso. Due ragazzi sono stati ripresi mentre facevano sesso dietro la statua di Dante, in piazza Santa Croce. È la denuncia che arriva direttamente da due militanti leghisti, che segnalano l’episodio al sindaco Matteo Renzi direttamente sul suo profilo Twitter.

Gli esponenti della Lega, il consigliere comunale Mario Razzanelli e Federico Bussolin, affermano di aver assistito in prima persona all’episodio, e colgono l’occasione per criticare l’operato dell’attuale amministrazione comunale in materia di sicurezza e ordine pubblico. Critiche dure tanto da arrivare a richiedere un presidio fisso della polizia municipale nel luogo teatro dell’episodio a luci rosse. «Non bastava più lo spaccio di droga e di alcol – ha affermato infatti Razzanelli – ci mancava anche il sesso libero. Piazza Santa Croce è ormai fuori controllo, una delle piazze più belle d’Italia, vanto e orgoglio di Firenze, è diventata un bordello all’aperto».

«La cosa che mi ha lasciato più sconcertato – afferma Gabriele Toccafondi, coordinatore cittadino Pdl – non è solo il fatto in sé, visto che è evidente che questi due erano almeno ubriachi, ma leggere che intorno la gente rideva, faceva foto, filmava la scena e oggi la notizia è ripresa con lo stesso tono».  In effetti le immagini non lasciano dubbi circa la vicenda. I due ragazzi probabilmente stranieri e in preda ai fumi dell’alcol si sono lasciati andare alla passione dietro la statua di Dante e ai motorini parcheggiati».

Ma prontamente è arrivata anche la risposta di Renzi. «Verificheremo ciò che è accaduto – ha affermato Renzi – se ci sono due ubriachi che fanno sesso in pubblico chi osserva ha più scelte da poter fare». «Se un consigliere comunale, in special modo, li nota può: chiamare le volanti o i vigili urbani – ha proseguito l’attuale sindaco della città – oppure può mettersi a fare delle foto. Io avrei chiamato la Municipale. Vedo che invece Bussolin e Razzanelli hanno deciso di fare delle foto. Avranno delle belle foto da mostrare, ma certo non hanno aiutato Firenze e non hanno combattuto il degrado».

Angela Piras

Foto: it.wikipedia.org; Twitter

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews