Fire Emblem Awakening da aprile anche per Nintendo 3DS

Fire Emblem Awakening

Fire Emblem Awakening (games.it)

Pubblicato poco più di un anno fa il gioco di ruolo della Nintendo Fire Emblem Awakening - tredicesimo capitolo della serie Fire Emblem – è da aprile 2013 anche sulla mini console portatile Nintendo 3DS.

Come altri videogames della saga si tratta principalmente di un gioco di strategia, dove non mancano tuttavia duelli e combattimenti spettacolari in cui i vari personaggi conquistano o perdono importanti punti vita, indispensabili per la loro sopravvivenza. Si possono alternare alle battaglie ad alto tasso adrenalinico momenti di maggiore pace e tranquillità, in cui scoprire l’affascinante  overworld creato dagli ideatori e interagire con spazi, ambienti e altri personaggi.

In queste fasi di Fire Emblem Awakening non è tuttavia meno importante continuare a pensare ai prossimi scontri, conquistandosi oggetti utili per aumentare le proprie doti e abilità e quindi diventare più forti.

Per potersi immedesimare ancora di più, ogni giocatore può personalizzare il proprio personaggio-protagonista e così calarsi anima e corpo nelle avventure del principe del Regno di Ylisse, Chrom. L’eroe, costretto a fronteggiare con le sue truppe i troppo invadenti vicini di casa della nazione di Plegia guidati da Gangrel, si imbatte nell’armata dei Risorti e in un oscuro e misterioso spadaccino che dice di essere sostiene di essere un epico eroe, Marth.

Entusiastiche molte recensioni uscite su siti specializzati: alcuni hanno definito Fire Emblem Awakening «uno dei migliori RPG strategici di tutti i tempi», apprezzando – oltre all’azione ricca di colpi di scena –  i dialoghi e i bellissimi artwork di Yusuke Kozaki, ma anche  la colonna sonora di Hiroki Morishita e Rei Kondoh. Se ancora non lo conoscete iniziate guardando questo video!

 

Articolo Sponsorizzato per Nintendo

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews