VIDEO GOL Fiorentina – Napoli 1-3: Hamsik solleva la 5°Coppa Italia. Rivivi il LIVE!

Fiorentina - Napoli live: segui la diretta su wakeupnews // Finale Coppa Italia 2013/2014 // Aggiornamenti in tempo reale e video gol

Fiorentina – Napoli

Schermata 2014-05-03 alle 21.28.15

La notte della finale di Coppa Italia è arrivata: Fiorentina – Napoli live su wakeupnews, in diretta dallo stadio Olimpico di Roma alle ore 21, assegnerà stasera la Tim Cup 2014. Con l’eliminazione della Juventus di giovedì in Europa League, l’unica italiana che potrà sollevare una coppa dovrà accontentarsi di quella che a lungo è stata definita la “coppetta”. Ma da qualche anno, anche con i ripetuti cambiamenti del format e del regolamento, la Coppa Italia sembra aver riacquistato fascino. E stasera tra Fiorentina e Napoli si deciderà quale sarà l’unica squadra italiana, oltre la Juventus che ha ormai lo scudetto in tasca, a smuovere quest’anno il proprio palmares. Segui Fiorentina – Napoli live su wakeupnews: la nostra diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale inizierà alle 20.30 a cura di Davide Lopez. A fine partita video dei gol del match e highlights.

QUI FIORENTINA - I viola hanno condotto un campionato di tutto rispetto, con il vertice più alto rappresentato dal 4-2 interno alla Juventus e la delusione di aver dovuto rinunciare a lungo ai suoi due uomini più rappresentativi, Mario Gomez e Giuseppe Rossi. Subissati dagli infortuni, i due attaccanti viola non saranno della partita dal primo minuto, ma sono convocati e saranno in panchina. Montella potrebbe schierare la Fiorentina con un 4-2-3-1 con l’inedita coppia d’attacco Ilicic-Joaquin, rinunciando al sinora evanescente Matri.

QUI NAPOLI – La fiducia nell’ambiente partenopeo è altissima. Benitez vuole a tutti i costi regalare una soddisfazione ai tifosi napoletani nel suo primo anno sulla panchina azzurra. L’acciaccato Gonzalo Higuain s’è allenato in gruppo in settimana e sembra essere pronto per il posto da titolare. Solito ballottaggio Insigne-Mertens con quest’ultimo leggermente favorito nel terzetto con Hamsik e Callejon dietro il Pipita. Ballottaggio anche tra Behrami e Jorginho per il posto da incontrista accanto ad Inler.

FIORENTINA – NAPOLI LIVE, DIRETTA FINALE COPPA ITALIA: VIDEO GOL IN TEMPO REALE

PROBABILI FORMAZIONI - Questi i due XI che si dovrebbero affrontare stasera allo stadio Olimpico di Roma, con fischio d’inizio alle ore 21. In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, verranno giocati i due canonici tempi supplementari da 15 minuti l’uno. In caso di ulteriore parità, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore.

FIORENTINA (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Vargas; Borja Valero; Ilicic, Joaquin. A disposizione: Rosati, Roncaglia, Pasqual, Ambrosini, Mati Fernandez, Anderson, Matos, Matri, Gomez, Rossi. All. Montella. Indisponibili: Cuadrado (squalificato), Rebic
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Colombo, Doblas, Britos, Mesto, Maggio, Zuniga, Reveillere, Behrami, Pandev, Insigne Duvan. All. Benitez. Indisponibili: Rafael
ARBITRO: Orsato
ASSISTENTI DI LINEA: Di Liberatore e Padovan
ARBITRI DI PORTA: Valeri e Doveri
QUARTO UOMO: Massa
RISERVA: Liberti

MONTELLA, QUANTI ACCIACCHI: Ci è andato con i piedi di piombo in conferenza stampa l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella, che evidenzia soprattutto i problemi fisici dei suoi: «Neto lo verifichiamo domani (oggi, ndr). Rossi si sta allenando, ma non so la tenuta che può avere in termini di minutaggio. Finora è andato abbastanza bene, la volontà c’è. Gonzalo Rodriguez ha avuto l’influenza ma si è ristabilito, anche se pure per lui c’è da verificare la tenuta, così come Borja Valero. Gomez non si sta allenando con il gruppo e quindi un suo impiego è ragionevolmente improbabile».

BENITEZ SODDISFATTO - L’allenatore del Napoli Rafael Benitez si dice soddisfatto della stagione che il suo Napoli ha affrontato: «La stagione per me è stata molto positiva. Chiaramente se vinciamo sarà anche meglio, ma se non vinciamo non cambierà nulla per quanto riguarda tutto il lavoro che abbiamo fatto durante l’anno». Un po’ più di scaramanzia partenopea sulla finale di stasera: «Favorito? Andiamo in campo undici contro undici, siamo due squadre che hanno qualità e che giocano un buon calcio ed un bel calcio, quindi credo che non abbiamo nessun favorito. Higuain per fortuna sta bene e può allenarsi senza problemi, lui e Hamsik sono due giocatori che possono fare la differenza». Se sarà davvero così, lo sapremo solo stasera seguendo assieme in diretta Fiorentina – Napoli live su wakeupnews. Non perderti i nostri aggiornamenti in tempo reale e i video dei gol.

FIORENTINA – NAPOLI IN CAMPIONATO, UNA VITTORIA ESTERNA PER PARTEFiorentina e Napoli si sono sfidate in campionato alla 10a ed alla 29a giornata. All’andata i partenopei espugnarono il Franchi 1-2 con i gol di Callejon e Mertens, intervallate dal rigore del pari momentaneo di Giuseppe Rossi. Il tutto nel giro di poco più di mezz’ora nel primo tempo. Al ritorno la Fiorentina restituì il favore, andando a violare il san Paolo con un gol in extremis di Joaquin. Due partite incandescenti: all’andata fu espulso Cuadrado a tempo scaduto per simulazione, ma il colombiano aveva subito un netto fallo da rigore da parte di Inler. Al ritorno il Napoli rimase in 10 dal 37′ del primo tempo per fallo da ultimo uomo di Ghoulam.


FIORENTINA – NAPOLI, I PRECEDENTI IN COPPA ITALIA: Fiorentina e Napoli si sono affrontate 14 volte in Coppa Italia, 6 volte al Franchi e 8 volte al San Paolo. A Firenze il bilancio è in equilibrio: una vittoria a testa e 4 pareggi. A Napoli il saldo è di 3 vittorie per gli azzurri, una per i viola e 4 pareggi. La finale di stasera è la prima partita in campo neutro tra le due formazioni in questa competizione. La Fiorentina ha vinto 6 volte la Coppa Italia: 1940, 1961, 1966, 1975, 1996 e 2001. Il Napoli ha sollevato il trofeo nazionale 4 volte: 1962,1976, 1987 e 2012.

LA COPPA ITALIA? PRODOTTA AD AVELLINO - A consegnare il trofeo ai vincitori sarà il presidente del Senato Piero Grasso. La Coppa Italia è un prodotto made in Avellino. È il frutto del decennale rapporto di partnership tra la Lega Calcio e la Iaco Group di Alberto Iacovacci. Anche le medaglie e le riproduzioni in miniatura del trofeo sono produzioni irpine. L’ultima squadra a sollevare il trofeo, si ricorderà, fu la Lazio nel 2013, battendo in finale la Roma nel derby capitolino.

SEGUI FIORENTINA – NAPOLI LIVE IN DIRETTA SU WAKEUPNEWS: AGGIORNAMENTI E VIDEO GOL IN TEMPO REALE

Francesco Guarino
@fraguarino

Foto homepage: Lega Serie A

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews