Fiorentina – Napoli, battaglia web a suon di sfottò, cibo ed ironia

Fiorentina - Napoli, la finale di Coppa Italia

Fiorentina – Napoli, la finale di Coppa Italia

Roma - È tutto pronto per la finale di Coppa Italia che si svolgerà questa sera allo Stadio Olimpico di Roma e che vede contrapposte Fiorentina – Napoli. Entrambe le squadre sono alla ricerca di un risultato positivo e sono intenzionate a vincere l’ambito premio, per risollevare una stagione positiva ma che, decisamente per entrambe, poteva essere migliore; le due squadre finiranno il loro campionato in coda a Juventus e Roma; il Napoli, al terzo posto, ha ormai la certezza di aver conquistato i preliminari della Champions League, mentre la Fiorentina, al quarto posto, vuole intascarsi l’ingresso diretto all’Europa League, ma per farlo dovrà ottenere dei risultati utili nelle ultime partite di campionato, perché le inseguitrici incombono e l’Inter è a soli quattro punti di distanza. La Coppa Italia è quindi l’unico trofeo per cui le due contendenti possono ancora competere, ed entrambe promettono una battaglia a denti stretti che appassionerà i tifosi delle due squadre e gli amanti del calcio.

#FIORENTINANAPOLI E #COPPAITALIA, SU TWITTER IMPAZZA IL CALCIO - In attesa di conoscere il risultato della partita Fiorentina – Napoli ed il nome della squadra che alzerà al cielo la Coppa Italia, con conseguente giubilo dei tifosi, il web, ed in particolar modo Twitter, si sta scatenando a suon di battute, sfottò, pronostici e anche qualche “gufata” perché, si sa, la scaramanzia nel calcio pervade un po’ tutti.
Così c’è chi cerca di star tranquillo ma, inevitabilmente, si fa prendere dall’ansia pre-partita e cerca di combatterla con un mix di sportività ed ironia.

 

CALCIATORI ITALIANI E BANDIERE DELLE SQUADRE - Chi invece fa il punto della situazione tra giocatori infortunati,  in preda ad un lungo periodo negativo come il capitano del Napoli Marek Hamšík, bandiera della squadra e della città, e chi invece lamenta la lunga lista di calciatori stranieri che stasera scenderanno in campo, nonostante il nome della competizione e l’imminente inizio del Campionato mondiale.

 

 

 

CIBO E TERRITORIALITÀ - Altri tifosi, invece, preferiscono combattere la tensione pensando al cibo oppure rimarcando la propria territorialità, componente essenziale questa sera. Alcuni ricordano le discriminazioni di cui sono stati vittima i napoletani, spesso oggetto di cori poco edificanti e piacevoli, e, in nome di una rivincita, auspicano e sperano nella vittoria del Napoli.

 

 

 

UN PENSIERO SIMPATICO ALLE AVVERSARIE ELIMINATE - Ed infine ci sono coloro che non perdono l’occasione per ricordare qualche squadra avversaria e riderne un po’, e ricordare la recente uscita dalla competizione dall’Europa League della Juventus.

 Alessia Telesca

foto: sscnapoli.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews