Fiorello vs Sgarbi. Il comico si offende e il critico ironizza

sgarbi fiorello (leggo.it da Twitter)

Un post di Fiorello da Twitter (Leggo.it)

Roma – L’ultimo scazzo tra volti noti dello schermo si gioca su quasi tutti i mezzi di comunicazione. Si potrebbero definire ceffoni multimediali laddove i contendenti iniziano in Tv e continuano in radio passando per la Rete. Andiamo con ordine.

IL BELLO DELLA DIRETTA – La scorsa domenica è partita la nuova serie dello storico Maurizio Costanzo Show, ospiti in studio – tra gli altri – il critico d’arte Vittorio Sgarbi e, in diretta da Ferrara, l’imitatore Fiorello. Fin qui tutto bene finché lo showman non ha iniziato il suo sketch: uno stacchetto nel quale Fiorello doveva cantare Se telefonando, canzone scritta dallo stesso Costanzo per Mina. Un’esibizione gradevole che però pare non abbia interessato granché, perché mentre Fiorello si impegnava in diretta, l’audio in studio era disturbato. Non solo.

Vittorio Sgarbi, ripreso dalle telecamere, ha risposto al cellulare senza dare troppo conto al povero Fiorello. Non solo. Per ragioni di tempo, Costanzo ha interrotto lo show dell’imitatore ed è passato ad altro con definitivo imbarazzo di quest’ultimo che a qualcuno doveva pur esprimere il proprio disappunto e lo ha manifestato con una serie di post su Twitter, bacchettando tutti. E prima di tutti Sgarbi. Un assaggio.

«Costanzo Show! Adesso ho scoperto cosa dicevano in studio (non ero collegato in audio) Sgarbi come sempre brilla in eleganza ed educazione».

«Si è vero neanche Maurizio (Costanzo) è stato… diciamo gentile con me. Va bene così però. Forse bisognerebbe essere meno disponibili».

«Se uno sta telefonando mentre l’ultimo dei pirla si esibisce è solo un gran Maleducato! (Sgarbi)».

SECONDO ROUND FIORELLO VS SGARBI – Mica finita. L’interpellato non si è lasciato sfuggire la polemica, rispondendo a tono al contrito Fiorello con un’intervista a La Zanzara su Radio24. Sull’emittente di Confindustria il critico spiega: «Il collegamento era molto difficile, io sentivo a metà, a un certo punto sembra che il collegamento fosse chiuso, invece è tornato e gli hanno chiesto di cantare una canzone. Io mi sono messo a parlare al telefonino perché la vita è più importante di queste cose, ho risposto e non ho ascoltato la canzone».

FIORELLO E LA MIA TELEFONATAAL «MAURIZIO COSTANZO SHOW» Pare che Fiorello si sia «offeso» perché mentre lui si…

Posted by Vittorio Sgarbi – Pagina Ufficiale on Mercoledì 22 aprile 2015

Ma è su Facebook che Sgarbi dà il meglio affondando di più il coltello nell’onore dell’imitatore: «Quando, invece, il collegamento audio è tornato nella normalità, l’ho sentito cantare Se telefonando. Ecco, allora ne ho approfittato per fare una telefonata». A bella posta. Tié.

Chantal Cresta

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews