Finanza, nuovo blitz a Courmayeur

Nuovo della blitz della Finanza (informatissimo.net)

Dopo Cortina, Roma, Milano e Sanremo, è la volta di Courmayeur: la nota località sciistica in provincia di Aosta è stata infatti protagonista nelle ultime ore di un controllo fiscale a tappeto messo in atto dagli ispettori dell’Agenzia dell’Entrate. Alberghi, ristoranti ed esercizi commerciali di varia natura sono stati costretti a operare dinanzi agli uomini del fisco: si sarà verificata anche in questo caso la moltiplicazione degli scontrini regolarmente battuti, come già accaduto nelle precedenti occasioni?

kids468x60

I primi controlli sono cominciati nella tarda mattinata, per poi inoltrarsi nel corso dell’intero pomeriggio. La strategia di Finanza e Agenzia dell’Entrate è ormai chiara: diffondere una nuova cultura della legalità attraverso un meccanismo intimidatorio, quello del controllo a sorpresa. Gli esercizi colti in difetto non saranno infatti solo costretti a pagare multe salate ma verranno in seguito sottoposti anche a controlli maggiormente approfonditi.

Stando alle prime indiscrezioni, anche in questo caso, non sono mancate delle irregolarità. Ciononostante, i controlli sarebbero avvenuti all’insegna della sobrietà. A differenza di quanto accaduto altrove, non si registrano, almeno per il momento, forme di protesta da parte dei negozianti e piccoli imprenditori coinvolti in questa peculiare modalità di  lotta all’evasione fiscale che sta contraddistinguendo il governo Monti.

Di seguito, la testimonianza del sindaco Fabrizia Derriard: «La voce si è presto diffusa nel paese  ma io non ho visto nessun controllo. Comunque è abbastanza ovvio che, visto il trend nazionale, prima o poi sarebbero arrivati qui. Non abbiamo timore, siamo tranquilli».

Mara Guarino

Foto homepage via: piazzadellenotizie.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews