Finale Coppa Davis: Repubblica Ceca e Spagna 1-1 dopo la prima giornata

Tomas Berdych

Dopo il dovere, il piacere: Berdych si concede alle premure della bella fidanzata Ester Satorova

Praga – Si è conclusa nella tarda serata di ieri, per il prolungarsi della sfida tra il numero 6 del mondo Tomas Berdych e il numero 10 Nicolas Almagro, la prima giornata della finale di Coppa Davis – la centesima nella storia della manifestazione – che vede contrapposte le rappresentanze di Repubblica Ceca, paese ospitante, e Spagna.

Alla vittoria in apertura di David Ferrer, che ha nettamente battuto Radek Stepanek in tre set, col punteggio di 6-3 6-4 6-4, ha risposto il campione del piccolo paesino di Valašské Meziříčí, che solo al quinto set, e dopo una incredibile battaglia durata poco meno di quattro ore, ha portato ai cechi un punto fondamentale, battendo l’avversario per 6-3 3-6 6-3 6-7 6-3.

Sfida dunque in pareggio, con il doppio di oggi, unico match della giornata, che deciderà l’andamento della giornata conclusiva e offrirà un trampolino di lancio di non poco conto alla nazionale che dovesse giudicarselo. A sfidarsi sul campo indoor della O2 Arena di Praga, a partire dalle 14 di oggi (Diretta tv su Supertennis, disponibile sia sulla piattaforma Sky che attraverso il digitale terrestre), saranno i modesti padroni di casa Ivo Minar e Lukas Rosol, che salvo imprevisti rovesciamenti delle dinamiche sportive e strane collisioni cosmiche, cederanno sotto i colpi di Marc Lopez e Marcel Granollers, freschi trionfatori nel Masters londinese.

Archiviata dunque la prima giornata, e con un pronostico piuttosto evidente per la seconda, tutti gli occhi saranno concentrati sulla programmazione di domani, giornata decisiva per le sorti della finale, con la sfida regina tra Tomas Berdych e David Ferrer, rispettivamente n° 6 e 5 del ranking Atp. In caso di parità anche dopo questa quarta sfida, saranno Stepanek e Almagro a giocarsi la prestigiosa insalatiera argentea, con un chiaro sbilanciamento a favore della compagine giallorossa.

Stefano Maria Meconi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews