Film in streaming, chiusa altadefinizione.tv ma apre sito alternativo

altadefinizione.tv

Chiuso il sito www.altadefinizione.tv, noto come www.filmstream.me, che da tempo ha permesso la fruizione illegale in streaming di migliaia di film (coperti dal diritto d’autore) non solo tutti di recentissima pubblicazione ma anche in altissima definizione. Un duro colpo per gli appassionati di film e serie tv che attendevano impazienti l’uscita del link delle pellicole, in qualità Hd e con audio ottimo, per vedere gratuitamente le ultime uscite al cinema o le più recenti stagioni dei telefilm preferiti.  La Guardia di Finanza di Lecco ha infatti posto sotto sequestro il sito a due anni di distanza dall’analoga attività effettuata su “Sid crew”.

Altadefinizione.tv, con 115.000 visite giornaliere, era entrato nella top 100 dei siti più visitati nel nostro paese con un guadagno giornaliero di circa 1.000 dollari al giorno. Ma la distribuzione dei film non autorizzata di contenuti protetti da diritto d’autore ha portato le fiamme Gialle ha chiuso e porre sotto sequestro il sito, come già fatto per Sid Crew (dietro il quale si celava un pirata informatico lecchese).

OPERAZIONE #SHELTER - L’indagine andrà avanti per tentare di quantificazione i proventi illeciti. Nonostante il server fosse ubicato all’estero, servendosi di servizi di hosting di CloudFlare sotto anonimato dei propri gestori, il responsabile è stato identificato (un pregiudicato milanese) insieme alla fitta e articolata architettura informatica dietro il sito.

Ecco quanto riferito dalla Guardia di Finanza:

www.altadefinizione.tv utilizzava particolari sistemi che permettono di rendere complesso individuare la reale ubicazione dei server ospitanti. Da qui le difficoltà incontrate dai finanzieri nell’individuazione del responsabile che, per non lasciare tracce virtuali che potessero ricondurre a lui, ha utilizzato anche documenti di soggetti estranei alla vicenda e connessioni “protette”.

altadefinizione.tv

SITO ALTERNATIVO – Subito dopo la chiusura del sito Altadefinizione.tv è stato aperto un sito identico in alternativa a quello sequestrato. Basta effettuare una semplice ricerca sul web che in alcuni forum di discussione è possibile risalire al nuovo portale che non forniremo a dimostrazione della nostra contrarietà alla pirateria digitale.

CHIUSE 19 EDICOLE ONLINE - Oltre all’azione della Guardia di Finanza di Lecco contro la diffusione dei film in streaming coperti da diritto d’autore, sempre sul versante della pirateria si è concentrato il Nucleo Speciale per la Radiodiffusione e l’Editoria delle Fiamme Gialle che ha condotto una vasta operazione coinvolgendo 19 siti, definiti “edicole on line“. I nomi non sono stati ancora resi noti. Pubblicavano illegalmente l’edizione digitale di diversi quotidiani italiani

Redazione

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

11 Risponde a Film in streaming, chiusa altadefinizione.tv ma apre sito alternativo

  1. avatar
    Fabio 01/05/2015 a 00:26

    parte dello staff si è trasferito qua http://www.altadefinizione01.com/ è il più simile all’originale

    Rispondi
  2. avatar
    Paolo 01/05/2015 a 15:55

    ahahahahahahahahaha
    chiuso un sito dopo 2 ore ne aprono altri 2.
    Ma la Polizia Postale perchè si fa prendere in giro in questo modo?
    Il Magistrato si è fatto “bello” con tutti i giornali che hanno pubblicato la “clamorosa” notizia, ma poi nessuno ha fatto notare che semplicemente hanno riaperto con una estensione diversa (ad esempio .li) fregandosene altamente della chiusura.
    Non si combatte la pirateria in questo modo.
    Dilettanti e Ridicoli.

    Rispondi
  3. avatar
    Anonimo 03/05/2015 a 12:48

    grazie

    Rispondi
  4. avatar
    Agostino 17/07/2015 a 23:17

    Ecco è stato confermato, altadefinizione è stato trasferito sul nuovo dominio http://altadefinizione.club/

    Rispondi
  5. avatar
    ANTONELLO 13/06/2016 a 20:59

    MA CHE STATE DICENDO IL SITO è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE MA CN UN ALTRO DOMINIO INFATTI ORA SI CHIAMA http://altadefinizione.site/. ANDATE A VEDERE SE NON CI CREDETE

    Rispondi
  6. avatar
    ANTONELLO 13/06/2016 a 21:00

    IL SITO è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE SOTTO UN ALTRO DOMINIO…SONO TUTTI FAKE LI ALTRI SOLO altadefinizione.site/ FUNZIONA PERFETTAMENTE

    Rispondi
  7. avatar
    Marya 15/11/2016 a 20:23

    Si… Il sito c’è ma devi iscriverti e dare numero di carta di credito!!

    Rispondi
  8. avatar
    tanti film 31/01/2017 a 19:59

    Film streaming

    Rispondi
  9. avatar
    ttte 31/01/2017 a 20:00

    tesstt thank

    Rispondi
  10. avatar
    serie tv Streaming 01/06/2020 a 22:11

    altadefinizione non funziona

    Rispondi
  11. avatar
    Michela 17/07/2020 a 11:47

    Sono il controllore, ecco il nuovo dominio. -> altadefinizione.sh

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews