Fiducia Senato. Lombardi: M5s non si ‘scongela’

roberta lombardi fiducia senato

Roberta Lombardi (agi.it)

Roma – ‹‹Non ci scongeliamo e non ci mescoliamo. Il discorso di Enrico Letta è un libro dei sogni, scritto e recitato da facce che non sono credibili››. Così il Movimento 5 stelle per bocca del capogruppo, Roberta Lombardi, commenta la fiducia ieri alla Camera al Governo Letta, in attesa di quella di oggi al Senato, durante un’intervista al Corriere della Sera. ‹‹Però – puntualizza – sui singoli temi siamo pronti a discutere. Quando vuole, siamo pronti a sederci a un tavolo››.

Lombardi, riferendosi alle parole del premier Enrico Letta, ha detto che ‹‹sui singoli temi siamo abbastanza scongelati. Se vuole un abbraccio preventivo, aprioristico, preferisco rimanere uno stoccafisso. Dei nostri 20 punti ne ha toccati una decina o forse poco meno. Su questi siamo pronti a lavorare immediatamente››. E indica le cose da fare subito: ‹‹Eliminazione dei rimborsi elettorali, abolizione delle province, anti-corruzione, il conflitto di interessi e il reddito di cittadinanza››.

Sull’ultimo punto in questione la Lombardi fa un punto d’onore ricordando che il tema del reddito di cittadinanza è stato da sempre argomento del M5s, prima oggetto di pesanti critiche – sostiene la capogruppo – e ‹‹ora invece va alla grande››.

Inoltre, continua la cittadina parlamentare, ‹‹anche il Pdl alla fine ha preso sull’abolizione dell’Imu. E poi aggiunge la capogruppo, riferendosi al discorso programmatico del presidente del Consiglio Letta, la parte sui risparmi, sulla moralizzazione, anti-corruzione, conflitto d’interesse. Tutte cose che riscoprono ora. Sarei felice se riuscissero a farle. Tornerei a fare la mamma e l’impiegata››.

Sarebbe felice la Lombardi – continua – di essere smentita ma si dice scettica sul successo di tale ambizioso programma: ‹‹La nostra parte – conclude – sarà far si che l’opinione pubblica sia attenta a ciò che succede››.

Chantal Cresta

Foto || agi.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews