Fiat: oggi i sindacati da Fornero e Passera

Roma – «Sarebbe bene abbandonare le battute e approfondire il problema che è veramente grave». Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani commenta il continuo botta e risposta tra l’ad della Fiat, Sergio Marchionne e il numero uno di Tod’s Diego Della Valle, invitandoli ad affrontare i problemi legati alla Fiat al di là delle battute.

«Il problema della Fiat è che non fa belle macchine e quindi non vende. Quando le fa, invece, come nel caso della 500, allora la gente le compra» aveva sparato a zero Della Valle. E la risposta di Marchionne era arrivata dalle colonne di Repubblica: «Ci sarebbe da domandarsi chi ha dato la cattedra a molti maestri d’automobili improvvisati. Tutti parlano a cento all’ora perché la Fiat è un bersaglio grosso, più delle scarpe di alta qualità e alto prezzo che compravo anch’io fino a qualche tempo fa: adesso non più».

Intanto i problemi veri dell’economia e del lavoro dovrebbero essere oggi in primo piano, con l’incontro sulla Fiat tra i sindacati e i ministri Passera e Fornero, e un altro al ministero della P.A. sull’applicazione della riforma del mercato del lavoro al settore pubblico.

E se sul primo fronte i sindacati confermano perplessità e preoccupazioni, sul secondo c’è già una riforma ma, ricorda il ministro Fornero, va attuata rapidamente. Per questo, Monti chiede ‘coraggio’ alle parti sociali.

Natalia Radicchio

Foto via www.static.livejournal.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews