Festival di Sanremo, Rocco Papaleo al fianco di Morandi sul palco dell’Ariston

Rocco Papaleo (traterraecielo.it)

Rocco Papaleo affiancherà Gianni Morandi alla conduzione di Sanremo 2012. Lo ha annunciato ieri ufficialmente Gianmarco Mazzi che, ormai dai diversi anni, si occupa della direzione artistica della kermesse.

La scelta  dell’attore sarebbe tuttavia partita proprio da un’iniziativa dello stesso Morandi, chiamato alla difficile prova di bissare il riscontro di pubblico dello scorso anno. «Sono da sempre un suo ammiratore e quando gliel’ho proposto Rocco è rimasto immobile e in silenzio» ha commentato il cantante all’Ansa. Accanto all’inedita coppia Papaleo – Morandi, la già annunciata presenza femminile di Tamara Ecclestone, che va ad impreziosire con la sua bellezza un cast decisamente inedito.

Nonostante le indiscusse doti come attore e regista di Papaleo, l’annuncio del suo impegno sul palco dell’Ariston nelle vesti di co-conduttore ha tuttavia destato qualche perplessità tra gli addetti ai lavori. Conduzione e recitazione sono infatti due mondi artistici così lontani che spesso anche i più grandi professionisti cimentatisi in entrambi gli ambiti, hanno fallito.

E se anche nell’edizione 2011 l’ufficializzazione del cast non aveva inizialmente convinto, non si può negare che quest’anno il gruppo di Morandi rischi di partire svantaggiato anche sul fronte dell’appeal mediatico: la Ecclestone non vanta sicuramente, almeno in Italia,  lo stesso seguito di Belen o della Canalis, così come Papaleo è sulla carta meno convincente agli occhi del grande pubblico di Luca e Paolo. A questo punto, dunque, l’attesa è tutta concentrata sull’annuncio di un quarto nome, che pare dovrebbe essere quello di una bella ragazza di forte richiamo.

Sembra invece decisamente più orientata al gusto della grande utenza televisiva la scelta dei concorrenti in gara: le ultime indiscrezioni parlano infatti di una vera invasione di reduci dai vari talent-show.

Mara Guarino

Foto homepage via: gingergeneration.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews