Festival di Cannes, furto milionario ma non è un film. Applausi per ‘Le Passé’

festival di cannes, gioielli, le passé, berenice bejo

Berenice Bejo, protagonista di 'Le Passé', ultimo lavoro del regista premio Oscar Asghar Farhadi

Al Festival di Cannes succede quello che neanche in riusciti film di ladri. Rapina da più di un milione di dollari nella notte nella camera d’albergo di un dipendente della maison di gioielli Chopard.

Portati via i gioielli che dovevano essere indossati dalle star sul red carpet. Per lo meno, comunicano gli organizzatori, la Palma d’Oro, che verrà assegnata il prossimo 26 maggio, è in sicurezza.

Nelle sale intanto il Festival continua e regala splendide pellicole. Le Passé, con Berenice Bejo, l’ultimo film del regista iraniano Asghar Farhadi, già vincitore di un Orso d’Oro e un Oscar per Una separazione, ha emozionato e convinto. Tripudio di applausi al termine della proiezione.

Interesse anche per la presentazione di Fruitvale Station, opera prima di Ryan Coogler, già vincitore dell’ultimo Sundance Film Festival.

Ieri intanto è partita bene l’Italia con l’opera prima di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, Salvo, che ha aperto la “Semaine de la critique”. La loro pellicola è una storia di mafia che narra l’incontro tra un killer silenzioso e una ragazza cieca dalla nascita.

I registi hanno così raccontato la loro opera: «Questo film parla di mafia in modo originale e racconta un modo possibile  di entrare in contatto di due persone diverse, a Palermo oggi. Ma parla anche di libero arbitrio. In realtà la nostra è proprio una favola».

Atteso a Cannes domani Bernardo Bertolucci e la priezione nella versione 3D del suo L’ultimo imperatore.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews