Feste e ponti del 2015

2015

Quando si avvicina la fine dell’anno, in molti si pongono la stessa domanda: quali saranno i possibili ponti del prossimo anno? Ecco la risposta che aspettavate.

BUON INIZIO - Nel 2015 l’Epifania, cioè il sei di gennaio, cadrà di martedì. Molti, quindi, potrebbero approfittare del lunedì precedente, il cinque di gennaio, per fare una gita fuori porta o magari più semplicemente per dormire qualche ora in più.

INNAMORATI FELICI - Le coppie di tutto il mondo, e gli scolari di una delle più importanti città dell’Umbria: Terni, gioiranno nello scoprire che la festa degli innamorati, cioè San Valentino, nel 2015 si festeggerà di sabato. Chissà quanti bambini nasceranno all’incirca nove mesi dopo.

PASQUA - Come i credenti – e non solo – sanno, la Santa Pasqua non ha un giorno fisso in cui viene festeggiata. Ogni anno è un giorno dell’anno diverso. Nel 2015 si festeggerà la Resurrezione di Gesù domenica 5 aprile, ben due settimane prima rispetto al 2014.

FESTE LAICHE - Poteva andare meglio per quello che riguarda l’Anniversario della liberazione d’Italia. cioè il 25 aprile, che cade di sabato. Il primo maggio, festa dei lavoratori famosa nel Bel Paese per il classico concertone in Piazza San Giovanni, si festeggerà di sabato. Il 2 giugno, festa della Repubblica italiana, nel 2015 cadrà di martedì. Anche in questo caso, il lunedì precedente per molti potrà essere passato tra riposo e relax.

NIENTE PONTE ESTIVO - Coloro che nell’estate del 2015 speravano di poter approfittare di qualche ponte rimarranno decisamente deluso. Ferragosto, cioè l’Assunzione della Vergine Maria, cadrà di sabato.

NOVEMBRE - La festa di tradizione anglosassone Halloween, che si festeggia il 31 ottobre, nel 2015 sarà di sabato. Di conseguenza, Ognissanti sarà di domenica e la commemorazione dei Defunti di lunedì. Insomma, se si pensa ai possibili ponti, poteva andare decisamente meglio.

FINE ANNO - L’Immacolata Concezione nel 2015 si celebrerà di martedì (altro lunedì da segnarsi con il pennarello rosso). Natale invece sarà di venerdì. Mentre il prossimo 31 dicembre sarà di giovedì.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: chatelas.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews