
Felixia Yeap, da coniglietta di Playboy a religiosa fedele dell’Islam
È stata una scelta radicale, tanto profonda quanto inaspettata, quella che ha preso Felixia Yeap, la celebre coniglietta di Playboy, nativa della Malaysia, che ha deciso di convertirsi alla religione dell’Islam.
UN RADICALE MA PONDERATO CAMBIO DI VITA - Un cambio di percorso davvero drastico che influenzerà la carriera e l’intera vita della bella modella che ha annunciato la sua scelta, tramite i canali informatici, ai suoi fan affettuosi, confermando la decisione e salutando definitivamente la carriera fatta di scatti osè e sfilate di moda.
Felixia Yeap ha deciso di cambiare la propria prospettiva di vita e di fare un viaggio interiore attraverso se stessa, per trovare pace e libertà mentale; a tal fine ha studiato e approfondito per mesi la conoscenza della religione islamica e, dopo averne letto i principi e le molteplici regole morali, ha deciso di procedere alla conversione, avvenuto a Kuala Lumpur nella splendida moschea di Taman Tun Dur.
LA CONVERSIONE ALL’ISLAM - La decisione di convertirsi all’Islam ha stupito i numerosi fan di Facebook della ventottenne, circa ottocentomila, che non si aspettavano un saluto dalle scene tanto precoce, soprattutto dovuto ad una scelta religiosa in netto contrasto con la carriera da coniglietta di Playboy, che la ritraeva in abiti decisamente succinti.
Tuttavia Felixia Yeap, conscia della sua carriera passata, ha ponderato per tempo questo cambiamento e si è rivelata soddisfatta e felice a seguito del lungo percorso computo, definendosi alleggerita e finalmente in pace con se stessa; «spero che tutti voi preghiate per la mia determinazione a percorrere questo viaggio. Andavo in chiesa tutte le domeniche. Ho cercato anche di capire il buddismo ma niente mi ha avvicinato a Dio come l’Islam. Questa per me è una rinascita», ha scritto la donna sulla sua pagina Facebook, accentuando ancora di più la sua felicità attuale.
LE NUOVE FOTO CON IL VELO - La bella Felixia Yeap, tuttavia, concede agli utenti, che la seguono con affetto e che per anni hanno apprezzato le sue fotografie e la sua notevole fisicità, degli ulteriori scatti che ritraggono la bellezza del suo volto ma che, rigorosamente, contornano il viso con il velo, rendendo la conversione palese anche dal punto di vista visivo, per convincere i fan ancora increduli e dispiaciuti.
Alessia Telesca
foto: thestar.com; s4.ohbulan.com; ilmessaggero.it