Felipe Massa rinnova con la Ferrari fino al 2013

Massa farà coppia con Alonso anche nel 2013. L'annuncio dalla Ferrari

Maranello – La telenovela dell’estate 2012 si è finalmente conclusa. Voci di un annuncio della possibile conferma del brasiliano erano iniziate a circolare già la settimana scorsa in Brasile e finalmente l’ufficialità è arrivata. La Ferrari ha fatto sapere di aver confermato Felipe Massa come pilota titolare del Cavallino Rampante per un ulteriore anno, fino al 2013. Il driver di San Paolo ha trascorso la mattinata a Maranello, dove probabilmente ha discusso in prima persona con Luca Cordero di Montezemolo del suo contratto dopo che, nella giornata di ieri, lo stesso numero uno della Ferrari ai microfoni di radio Rai ha dichiarato di non volere «due galli nello stesso pollaio», riferendosi alle indiscrezioni secondo le quali Vettel potrebbe approdare a Maranello nel 2014, stando a quanto invece riferisce l’emittente inglese Bbc.

Due belle gare in Giappone e in Corea, punti pesanti che hanno permesso alla Ferrari di risalire al secondo posto della classifica costruttori, superando la McLaren, grazie all’apporto di un ritrovato Felipe Massa, quello che era riuscito a misurarsi alla pari con Schumacher e Raikkonen e che non aveva vinto il mondiale nel 2008 per un soffio, titolo che è andato a Lewis Hamilton. L’annuncio del rinnovo da parte del brasiliano chiude definitivamente le porte di un possibile approdo a Maranello da parte di Nico Hulkenberg, autore di un’altra ottima gara in Corea, che sarebbe in procinto di firmare con la Sauber per il 2013, diventando così la prima guida di un team dalle grande speranza e ambizioni.

La Ferrari conosce Felipe da quando era poco più di un ragazzo, fin dai tempi dei suo debutto in Sauber nel 2002: «Sono felicissimo per questo accordo- ha commentato il pilota brasiliano – La Ferrari è la mia famiglia sportiva e io ho sempre corso in Formula 1 guidando dei motori costruiti a Maranello: non riesco a vedermi al volante di una monoposto spinta da alti propulsori». E se Massa è evidentemente soddisfatto per la scelta di Maranello, dello stesso parere è anche Stefano Domenicali, team principal della Ferrari che ha aggiunto: «Abbiamo sempre supportato Felipe, anche nei momenti più difficili della sua carriera, e siamo certi del suo valore e che saprà ripagare la fiducia che gli è stata rinnovata».

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews