Federica Pellegrini rinnega il vecchio mito: «Niente sesso prima delle gare? Siamo matti»

Federica Pellegrini e Filippo Magnini (sologossip.it)

L’astinenza prima di una gara? Federica Pellegrini non ha dubbi e risolve con una battuta fulminante il dilemma che si ripropone prima di tutte le competizioni sportive di una certa importanza: «Niente sesso prima delle gare? Ma siamo matti…». La storia con il collega Filippo Magnini procede a gonfie vele e, con quella schiettezza che non ha mancato di attirarle antipatie malgrado i successi raggiunti in vasca, la campionessa italiana confessa di non aver alcuna intenzione di trattenersi a Londra, sotto ogni possibile punto di vista. Liquidata quindi come battuta la risposta che proprio il fidanzato aveva precedentemente dato alla medesima domanda: forse meno a suo agio davanti ai giornalisti, Magnini si era infatti dichiarato «prudente e tranquillo» in concomitanza con gli appuntamenti sportivi di un certo livello.

Nessun pericolo di distrazione, insomma. Già in occasione del turbolento addio con Luca Marin, la Pellegrini aveva in effetti dimostrato di riuscire a mantenere separate le proprie prestazioni in vasca da una vita privata a tratti così rocambolesca da farne una vera regina del gossip.

A Londra, però, tutti si aspettano da lei che faccia innanzitutto parlare di sé per le medaglie conquistate. Federica è una delle atlete di punta della spedizione azzurra, anche se avverte che le rivali temibili potrebbero non mancare: è il caso della francese Camille Muffat «che è molto forte in questo periodo».

Il peso di queste ultime stagioni vissute intensamente inizia poi a farsi sentire. Così, sempre attraverso le pagine del settimanale Chi, la nuotatrice conferma la propria volontà di prendersi un periodo sabbatico: «Il prossimo anno stacco. Per continuare a nuotare in futuro mi devo prendere un anno sabbatico, tutto per me. Il prossimo anno ci saranno i Mondiali e punterò a qualificarmi con la staffetta, ma non farò gare individuali. Quindi, niente 200 o 400 metri. Me la voglio pigliare comoda. Voglio fare tutte quelle cose che adesso faccio di corsa».

Mara Guarino 

Foto homepage via: cinetvmania.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews