Fed Cup, da domani la semifinale Italia – Repubblica Ceca

Il tabellone con il sorteggio effettuato quest'oggi a Palermo

Palermo – Prenderà il via domani, sui campi del Circolo del tennis di Palermo, l’attesissima e fondamentale sfida di Fed Cup – il corrispettivo femminile della Coppa Davis – tra l’Italia e la Repubblica Ceca. Le nostre ragazze, capeggiate dalla coppia d’oro del tennis italiano, Sara Errani e Roberta Vinci, contenderanno alla rappresentativa di Petra Kvitova e compagne l’accesso in semifinale, a caccia del quarto trofeo in sette anni.

Le due nazioni, vincitrici delle ultime quattro edizioni della disfida tennistica (2009-2010 l’Italia, 2011 e 2012 la Repubblica Ceca) si sono affrontate già otto volte, con un bilancio in perfetta parità di 4 vittorie ciascuna, e le sfide che riempiranno questo weekend si preannunciano particolarmente emozionanti, visto l’ottimo livello sportivo che l’Italia e la Repubblica Ceca hanno espresso e continuano a esprimere ormai da tempo.

Per l’Italia, come dicevamo, ci saranno Sara Errani e Roberta Vinci, che nel 2012 hanno conquistato due prove dello Slam in doppio e una finale nel singolare (la Errani), insieme a Francesca Schiavone e Flavia Pennetta (anch’esse con uno Slam ciascuna nel palmares), quest’ultima scivolata oltre la 100esima posizione in classifica a causa dell’infortunio al polso che l’ha tenuta lontana dai campi per diversi mesi. La Repubblica Ceca, per contro, schiererà la Kvitova insieme a Lucie Safarova, Lucie Hradecka e Andrea Hlavackova, che occupano le posizioni 8, 25, 55 e 77 del ranking Wta (media ranking di 45 per le italiane e di 41,75 per le boeme).

Il programma si aprirà alle 13.30 di domani con la prima sfida tra Sara Errani e Lucie Safarova, alla quale farà seguito Roberta Vinci contro Petra Kvitova. Domenica partenza alle 11.30 con Errani vs. Kvitova, Vinci vs. Safarova e infine, se il risultato sarà ancora sul 2-2, il doppio finale che vedrà opposte Pennetta – Schiavone contro Hradecka – Hlavackova.

Stefano Maria Meconi

@_iStef91

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews