Febbre Mondiale: le 32 squadre qualificate e le 4 fasce per il sorteggio

brasil2014

Brasile 2014, il 6 dicembre il sorteggio dei gironi

Ci siamo. Ecco le 32 pretendenti alla vittoria finale della Coppa del Mondo. Il Mondiale in Brasile 2014 ha le sue protagoniste. Dopo gli spareggi di ieri sera e la praticamente certa presenza dell’Uruguay – ultima squadra ad aggiungersi, si aspetta l’esito dello scontato spareggio con la Giordania, andata terminata 5-0 per i sudamericani – ecco pronte le 4 fasce dalle quali usciranno fuori gli otto gironi del torneo. Niente prima fascia per l’Italia, ma lo sapevamo da tempo. I due pareggi finali nel girone di qualificazione con Danimarca e Armenia hanno tolto la possibilità agli azzurri di far parte delle prime otto.

IL TOP – Una prima fascia che spaventa: Spagna, Germania, Argentina, Uruguay, insieme al sorprendente Belgio e alle più “abbordabili” Colombia e Svizzera. Di certo però gli azzurri hanno la certezza di evitare nel gironcino di qualificazione agli ottavi tre grandi squadre come Inghilterra, Olanda e Portogallo, anche loro in seconda fascia, e non è poco.

SPAURACCHIO BLUES – Spauracchio blues in terza fascia. Dopo la rimontona di ieri sull’Ucraina, la Francia si candida infatti a protagonista assoluta e risulta la più temibile da pescare dalla fascia che vede ben cinque team africani. In quarta fascia occhio al Messico, sempre capace di exploit notevoli nella manifestazione. La data delsorteggio che deciderà i gironi è fissata al 6 dicembre: la febbre Mondiale è già iniziata.

LE 4 FASCEPrima Fascia: Brasile (Paese ospitante), Spagna, Germania, Argentina, Colombia, Belgio, Svizzera, Uruguay

Seconda Fascia: Olanda, Italia, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Russia

Terza fascia: Cile, Costa d’Avorio, Francia, Ecuador, Ghana, Algeria, Nigeria, Camerun

Quarta fascia: Usa, Messico, Costa Rica, Honduras, Giappone, Iran, Corea del Sud, Australia

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews