Fare sesso per combattere l’infertilità maschile

Sembra un controsenso, ma una recente ricerca scientifica rivela che per combattere l’infertilità dell’uomo serve fare sesso.

A condurre lo studio, presentato in Europa, sono stati dei ricercatori australiani, guidati dal dottor David Greening di Sydney. Per le ricerche, gli scienziati, hanno coinvolto ben 118 uomini con problemi di fertilità, tutti con danno al Dna dello sperma superiore al 15 percento. Uno sperma con danno inferiore a questa percentuale è buono, ma quando si supera la cifra del 10 percento  o di venti unità di parla si “sperma malato” o “sperma morto”.

Il tutto è nato dall’osservazione degli ovuli durane i rapporti sessuali e dalla domanda: può l’attività sessuale avere effetti positivi anche sul seme maschile? È così che il dottore australiano ha avuto lo stimolo per condurre le sue ricerche.

I volontari sono stati invitati a eiaculare ogni giorno per sette giorni di seguito, senza apportare alcune modifiche al loro stile di vita (sesso a parte). Alla conclusione della settimana, analizzando nuovamente lo sperma dei singoli soggetti, si è visto che l’80 percento aveva un danno ridotto al 12 percento. Dati inaspettatamente spiazzanti.

Si è visto, inoltre, che sebbene l’eiaculazione frequente abbia diminuito la concentrazione di spermatozoi ha sorprendentemente aumentato leggermente la loro motilità. Gli studiosi stanno proseguendo nei loro studi, a partire da questi dati, con la speranza di trovare una vera e propria cura che combatta l’infertilità maschile.

Foto: http://www.italiaglobale.it

Sonia Carrera

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews