FantaWakeUp ultimi colpi di mercato: consigli per l’asta del fantacalcio 2015/16

fantacalcio

Il calciomercato è finito, da adesso in poi si parlerà solo e soltanto delle partite. Come da tradizione, le ultime della sessione estiva del mercato si è caratterizzata per la grande moltitudine di operazioni. Alcune di quest’ultime potrebbero passare inosservate dai più, ma il bravo giocatore del fantacalcio non si deve far sfuggire niente. Anzi, ne approfitta per prendersi buoni calciatori a pochi fantamilioni. Ecco una sintesi delle ultimissime operazioni di mercato con annesse considerazioni sulle occasioni da cogliere al fantacalcio.

BOOM INTER - Non vi è dubbio alcuno che la squadra protagonista di questo finale di calciomercato è stata l’Inter. Oltre a Ivan Perisic (18 gol in due anni e mezzo con il Wolfsburg) è arrivato dalla Roma il serbo Adem Ljajic. Nonostante a Roma fosse criticatissimo, la stagione precedente è il giocatore giallorosso che in campionato ha segnato più gol (otto) insieme a Francesco Totti. Vero è che potrebbe non avere tantissimo spazio visto che attacco ci sono già Jovetic, Icardi e Palacio, ma per il fantacalcio come quinto-sesto attaccante a poco va benissimo. Alex Telles ha rafforzato l’Inter in un ruolo in cui la squadra di Mancini era scoperto: il terzino sinistro. Non segna molto (2 gol con il Galatasaray in 60 presenze) ma ha il posto semi-garantino. Vi sconsigliamo, invece, di prendere al fantacalcio Felipe Melo. Tutti quanti si ricordano quello che combinò con la Juventus. A proposito di Juventus e di Inter, prendere il nuovo centrocampista bianconero Hernanes sarebbe un colpaccio.

fantacalcio

GRANDI E PICCOLI RITORNI - Jakub Blaszczykowski è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il vizio del goal ce l’ha, prenderlo a poco sarebbe un colpaccio. Il Genoa si è preso una vecchia conoscenza del calcio italiano: Blerim Džemaili. Nell’ultimo anno in Turchia ha fatto solo un gol in coppa, ma con la maglia del Napoli ha segnato spesso e volentieri, quindi al fantacalcio può essere preso. Torna in Italia anche Giaccherini, che al Bologna potrò esprimersi al meglio. Al fantacalcio Alessandro Matri, in prestito alla Lazio, potrebbe fare la differenza, soprattutto se prenderete un altro grande attaccante. Arriva per la prima volta in Italia (al Frosinone) Nicolas Castillo, giovane talento cileno che segna parecchio.

TRIPLO CARPI - Il Carpi che ha preso una batosta alla prima di campionato contro il Sampdoria e che poi ha sfiorato il miracolo con l’Inter ha messo a segno tre colpi finale di mercato che gli amanti del fantacalcio dovrebbero prendere in considerazione. Cristian Zaccardo sarà titolare fisso, così come Isaac Cofie, di certo non un centrocampista che garantisce il +3 fisso, ma probabilmente sarà spessissimo titolare. Marco Borriello, infine, in una piccola squadra potrebbe tornare ad essere il bomber che fu al Milan e il primo anno a Roma. Stesso discorso per Alberto Gilardino passato al Palermo. Se potete, prendetelo. Al fantacalcio è una garanzia.

EMPOLI CON EX ROMA E INTER - L’Empoli ha regalato al suo allenatore un centrocampista ed un attaccante. Paredes a Roma ha giocato pochissimo, ma la qualità del ragazzo non si discute (se non ci credete, andate a guardare il suo unico gol realizzato in Serie A contro il Cagliari). In Toscana potrebbe mostrare a tutti di che pasta è fatto. Marko Livaja, invece, rafforzerà il reparto offensivo di Giampaolo. Nonostante faccia l’attaccante, nella sua miglior stagione ha segnato solo 4 gol. Troppo pochi per essere considerato un giocatore da prendere al fantacalcio.

OTTIMA SCOMMESSA - Un ultimo consiglio. La Sampdoria ha preso Mancilla Carlos Mario Carbonero, centrocampista colombiano classe 1990. Nella sua ultima stagione al Cesena ha segnato tre gol e l’annata precedente con il River Plate battè i portieri avversari 8 volte. Praticamente nessuno lo conosce, ma al fantacalcio vale la pena prenderlo.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: associazioneercolini.it; obiettivojuve.it

 

FANTAWAKEUP: CONSIGLI PER L’ASTA DEL FANTACALCIO SU TUTTE LE SQUADRE DI SERIE A

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews