
FantaWakeUp Udinese: consigli per l’asta del fantacalcio 2015/2016
L'Udinese di Colantuono può offrire buoni spunti in ottica fantacalcio. Consigli per l'asta? Quest'anno non puntate il tutto per tutto su Di Natale...
Un esordio col botto allo Juventus Stadium ed una rosa meno indecifrabile di quello che si può credere. L’Udinese di Colantuono può essere uno dei bacini privilegiati da cui attingere per il fantacalcio 2015/2016. Il 3-5-2 friulano che ha mandato in bambola Allegri alla prima giornata ha bisogno di conferme già dalla seconda di campionato contro il mai banale Palermo. Ma l’impressione è che ci possano essere non pochi consigli fortunati.
PORTIERI E DIFENSORI UDINESE, PREZZI BASSI E RESA ALTA? - Se cercate un titolare inamovibile per il fantacalcio a costi relativamente convenienti, Danilo è una garanzia. Dopo una stagione difficile causa infortuni, il difensore brasiliano di passaporto italiano porta in dotazione il classico 6 politico ed è in grado di garantire ogni stagione 1 o 2 reti nelle incursioni su calcio d’angolo. Occhio anche sul francese Heurteaux: due anni fa lui di gol ne ha fatti 4. Sconsigliato il terzo centrale Piris: sul piatto della bilanciua ci sono da mettere molti più malus che bonus (2 gol in 154 partite in carriere, mai a segno in Italia). Il portiere greco Karnezis non è proprio quello che si può definire una muraglia impenetrabile, ma potrebbe essere una buona seconda scelta se contate di puntare sui due portieri di fascia bassa da alternare.
CENTROCAMPISTI UDINESE, POCHI BONUS - Il centrocampo a 5 titolare dell’Udinese stenta ad arrivare in doppia cifra in quanto a gol realizzati in carriera. Dimenticate il Pinzi salvatutto (al netto dello 0,5 di malus fisso da ammonizione): Colantuono vuole puntare sul quintetto esterofilo formato da Edenilson, Merkel, Iturra, Fernandes e Adnan. Ptrebbero essere pochi gli spazi anche per l’ex Roma Marquinho. Dovendo correre un rischio, non sono da sottovalutare le potenzialità del classe ’94 portoghese Fernandes, forse unico vero rischio da correre in un centrocampo formato prevalentemente da incontristi. Consigli? Date un’occhio alla partita di stasera contro il Palermo e non fidatevi troppo della prima giornata.
ATTACCANTI UDINESE, ADDIO DI NATALE? - Per l’eterno Totò Di Natale questa sarà probabilmente la stagione del declino. Ci sentiamo di azzardare un difficile ingresso in zona doppia cifra dal punto di vista delle realizzazioni quest’anno per l’attaccante campano: l’atletismo di Thereau e Zapata potrebbe avere la meglio nelle scelte di Colantuono in gran parte del campionato. Il francese una spanna sopra: potrebbe essere lui quell’attaccante “ignorante” da 10 e più gol a prezzo irrisorio.
FANTAWAKEUP: CONSIGLI PER L’ASTA DEL FANTACALCIO SU TUTTE LE SQUADRE DI SERIE A
Francesco Guarino
@fraguarino