FantaWakeUp Sampdoria: consigli per l’asta del fantacalcio 2015/2016

La Sampdoria di Muriel, Eder, Fernando, Barreto, nomi su cui puntare per la vittoria del Fantacalcio. Per quanto riguarda Cassano, invece...

sampdoria

Eder e Muriel, prestazioni e gol garantiti

Dopo lo scoppiettante 5-2 rifilato al Carpi alla prima di campionato, la Sampdoria ha amplificato le attenzioni su di sé non solo da parte degli appassionati di calcio ma anche di Fantacalcio. Perché giocatori come Muriel ed Eder, se mai ce ne fosse stato bisogno, hanno dato dimostrazione di poter essere degli acquisti importanti, delle punte da affiancare a nomi magari più scoppiettanti nella propria rosa. Con l’arrivo poi di Fantantonio Cassano – a dirla tutta un po’ imbolsito e già beccato sui social per i suoi chiletti in più – l’attacco della Sampdoria resta sicuramente il reparto sul quale puntare per racimolare qualche punto importante durante la stagione fantacalcistica. Elementi importanti si trovano anche in fase di mediana, abbastanza inutile invece l’acquisto di Viviano come portiere visto il gioco spregiudicato della Sampdoria di Zenga che non potrà che regalare reti agli avversari.

PORTIERI E DIFENSORI, NOMI GROSSI MA POCHI PUNTI – Già detto di Viviano, partiamo dalla considerazione che avere in rosa elementi come Cassani, Silvestre, Regini, De Silvestri o Zukanovic garantisce alla Sampdoria una dose di esperienza che non potrà che servire in un campionato lungo e logorante come quello italiano. Giocatori esperti ma con una certa età, facili al cartellino e non sempre continui: insomma, i difensori da evitare nella propria rosa per puntare alla vittoria del Fantacalcio. I vari De Ceglie, Coda, Salamon potrebbero essere i nomi da un fantamilione per rimpolpare la rosa.

CENTROCAMPISTI, UN PAIO DI COLPI DA CONSIDERARE – Tutto gira intorno a Soriano – sempre se il centrocampista resti alla Samp e non si trasferisca al Milan o al Napoli – reduce da una stagione fantastica condita da prestazioni ottime, voti alti e una meritata convocazione in Nazionale. Il ragazzo garantisce punti importanti come i colleghi di reparto Barreto e Fernando, quest’ultimo andato subito in rete contro il Carpi. Insomma, se non riuscite ad acquistare Pogba o Nainggolan, il centrocampo della Sampdoria può diventare un’ottima seconda scelta per gli acquisti in mediana. Krsticic acquisto dell’ultimo momento.

sampdoria

Cassano, ha senso acquistarlo?

ATTACCO, L’IMBARAZZO DELLA SCELTAMuriel ed Eder, gli avete visti domenica scorsa cos’hanno combinato? Anche se non serviva certo un’ottima prestazione contro il neopromosso Carpi per conoscere le loro qualità tecniche e in fase realizzativa, condite da una velocità impressionante. Puntare su uno dei due bomber blucerchiati da schierare nel proprio tridente offensivo è una mossa da grande esperto di aste del Fantacalcio. L’ulteriore sensazione che la coppia  farà molto bene deriva dalla maturità raggiunta da entrambi e dal loro naturale affiatamento visto in campo. In caso di indecisione su chi acquistare tra i due, consigliamo Eder in quanto rigorista, sebbene Muriel potrebbe garantire lo stesso numero di gol del collega di reparto senza tiri dal dischetto. Per Antonio Cassano il discorso è a parte: perderà i chili in più, regalerà ancora magie e gol ai suoi tifosi e a chi crederà in lui al Fantacalcio? Tanti, forse troppi dubbi a riguardo per farci un pensiero durante l’asta.

FANTAWAKEUP: CONSIGLI PER L’ASTA DEL FANTACALCIO SU TUTTE LE SQUADRE DI SERIE A

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews