FantaWakeUp Roma: consigli per l’asta del fantacalcio 2015/2016

fantacalcio

Per settimane si è parlato dell’immobilismo del mercato giallorosso. Ma poi Walter Sabatini si è scatenato e ha regalato ai tifosi della Roma una rosa da grande squadra, seppur ancora da sistemare. Gli amanti del fantacalcio possono osservare la Roma sia come squadra con top player su cui puntare sia come squadra che offre degli affari low cost. A voi la scelta.

PORTIERI E DIFESA: POCHI GOL SIA IN ATTIVO CHE IN PASSIVO - L’anno scorso la Roma è stata la miglior difesa del campionato: appena 31 gol subiti, sette in più della Juventus. I portieri della Roma, quindi, si possono prendere. Attenzione: considerando che non si sa chi sarà il titolare occorre prendere sia Szczesny che De Sanctis. Passando ai giocatori di movimento del reparto difensivo, Konstantinos Manolas è un giocatore formidabile ma non è adatto per il fantacalcio: segna pochissimo, da quando è arrivato in Serie A non ha mai battuto i portieri avversari. Segna pochissimo anche Leo Castan che in più proviene da un anno in cui è stato fermo. Un ottimo colpo al fantacalcio potrebbe essere Antonio Rudiger, giovane dalle ottime speranze. Ashley Cole (che forse rescinderà il contratto) e Maicon sono a fine carriera e Torosidis difficilmente prende grandi voti in pagella. Ammesso che non se ne vada altrove. Il nuovo arrivo Lucas Digne non è un goleador ma giocherà quasi sempre per mancanza di alternative. Fateci un pensierino.

fantacalcio

CENTROCAMPO: NAINGGOLAN E PJANIC I GRANDI COLPI - Il grande punto interrogativo del centrocampo della Roma è Kevin Strootman. Se dovesse tornare il giocatore del primo anno di Garcia allora sarebbe un affare prenderlo per pochi fantamilioni. Ma è un “se” non indifferente. Se si vuole andare sul sicuro, allora si deve prendere Radja Nainggolan, nonostante abbia il brutto vizio di prendere qualche cartellino giallo di troppo. Il colpaccio potrebbe essere Miralem Pjanic. Se Garcia dovesse passare al 4-2-3-1 allora il bosniaco giocherebbe da trequartista, posizione in cui Pjanic dà il meglio di sé giocando molti più palloni e vedendo più spesso la porta. E non bisogna dimenticarsi che Pjanic sulle punizione (e anche sui rigori) è uno dei giocatori più pericoli del campionato. Seydou Keita è da prendere come ultimo centrocampista o giù di lì, ma non bisogna puntare tutto su di lui: si sta comunque parlando di un giocatore che a gennaio compierà 36 anni. Daniele De Rossi non lo prendete neanche in considerazione, segna pochissimo e i cartellini con lui si sprecano. Discorso diverso per Alessandro Florenzi, il jolly della Roma che rende in qualsiasi posizione del campo. E, soprattutto, i voti dei quotidiani lo premiano spesso.

ATTACCO: PALLA A DZEKO E S’ABBRACCIAMO - Per giudicare l’attacco della Roma in ottica fantacalcio bisogna attendere la fine del mercato. Ad oggi, infatti, non si sa chi resterà. Iturbe, ammesso che non vada al Genoa, peggio dell’anno scorso non può fare. Se quindi avete l’occasione di prenderlo a poco potrebbe essere un buon affare. Ibarbo (anche la sua presenza a Trigoria non è così scontata) è un attaccante che faticava a segnare anche con Zeman, per cui è meglio lasciarlo ad altri. Iago Falque viene da sei mesi clamorosi al Genoa, ma il resto della sua carriera (è comunque un giocatore di 25 anni) non è stato certo esaltante. Ma è altrettanto vero che nel precampionato ha fatto vedere buone cose. Al fantacalcio potrebbe essere una scommessa da fare. Da più certezze, nonostante abbia una vena anarchica piuttosto accentuata, Mohamed Salah che vede la porta anche più di Gervinho. Se Ljajic dovesse rimanere potrebbe essere un bel colpo. Nonostante sia uno dei giocatori più criticati della Roma, l’anno scorso è stato il capocannoniere della Roma in campionato con otto reti. Edin Dzeko è uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, centravanti del campionato italiano. Vale la pena spendere tanti tanti tanti fantamilioni per assicurarsi l’ex Manchester City. Per quello che riguarda Francesco Totti, se siete degli inguaribili romantici prendetelo pure, ma quest’anno dovrebbe giocare decisamente meno dell’anno scorso.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: fantacalciomag.it; todaysport.it

 

FANTAWAKEUP: CONSIGLI PER L’ASTA DEL FANTACALCIO SU TUTTE LE SQUADRE DI SERIE A

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews