FantaWakeUp Palermo: consigli per l’asta del Fantacalcio 2015/2016

Il Palermo di Iachini è una fucina di giovani talenti. Qualcuno esploderà in questa stagione, ecco su chi puntare per il Fantacalcio.

Hiljemark e Quaison, nuovi Dybala?

Hiljemark e Quaison, nuovi Dybala?

A poche ore dall’esordio in campionato contro il Genoa proviamo a tracciare il profilo fantacalcistico del Palermo. Mister Iachini, specialista in promozioni dalla serie cadetta, ha già dimostrato di saper dare carattere alla squadra mescolando aggressività e creatività. Il mercato estivo ha però privato di importanti tasselli lo scacchiere siciliano – Dybala, Barreto, Belotti su tutti – che al momento non è del tutto completo.

PORTIERI E DIFESA: GARANZIA E VELOCITA’ – Tra i pali l’esperto Sorrentino garantisce buone prestazioni da diversi anni, naturalmente in ottica fantacalcio sarà penalizzato dai tanti gol subiti (51 lo scorso anno). Al di là delle prerogative camaleontiche di Iachini davanti a Sorrentino dovrebbe schierarsi una difesa a 3 con il neo-acquisto El Kaoutari e Gonzalez sicuri del posto e uno tra Vitiello e Andelkovic a completamento. Il vero affare è Lazaar che nel 3-5-2 vedrà valorizzata la sua propensione offensiva e la capacità di servire gli attaccanti. Escludendo cessioni dell’ultima ora è una delle certezze del campionato.

CENTROCAMPO: GIOVANI BONUS – Che Iachini faccia lottare i suoi centrocampisti è una certezza se poi questi hanno un’ottima capacità di inserimento tanto meglio. Puntare sul regista Rigoni ripagherà senza dubbio ma attenzione Quaison e Ivajlo Chocev che, dopo un anno di adattamento, sono pronti ad esplodere. Colpo importante per i fantallenatori potrebbe essere il nuovo numero dieci  Oscar Hiljemark, proveniente dal Psv e fresco vincitore dell’Europeo Under-21 con la Svezia, ha grande personalità e buona visione di gioco. Zamparini ha già fiutato la plus-valenza faraonica, potreste farlo anche voi.

ATTACCO: WORK IN PROGRESS – Lì davanti la certezza è Franco Vazquez. Dopo una stagione straordinaria ha bisogno di riconfermarsi per puntare alla Nazionale di Antonio Conte. Tuttavia c’è grande differenza tra giocare con Dybala e sostenere il peso dell’attacco da solo: qualora uno tra Djurdjevic, Cassini e Trajkovski si mostrasse all’altezza delle aspettative, a Palermo e nelle vostre leghe Fantacalcio ci si divertirà. Dopo la cessione di Belotti si sta lavorando su Alberto Gilardino - ma anche sul gioiellino avellinese Trotta – che giocando con continuità potrebbe rispolverare il suo violino.

Francesco Malfetano

foto: zimbio.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews