FantaWakeUp Napoli: consigli per l’asta del fantacalcio 2015/2016

Napoli, perplessità difensive e il solito bomber Higuain. Allan e Valdifiori i nomi nuovi su cui puntare al Fantacalcio

napoli

Mirko Valdifiori, assist e punti pesanti per il Fantacalcio

Il Napoli ha regalato ai propri tifosi caterve di gol nelle ultime stagioni di Serie A ma anche reti subite stupidamente a causa di una difesa traballante che l’ormai lontano Benitez non è mai realmente riuscito a organizzare a dovere, e del resto il mancato approdo in Champions League della scorsa stagione ne è il risultato evidente. Il neo mister dei partenopei Sarri pare abbia le idee chiare per quanto riguarda un’organizzazione di squadra più compatta e difensiva ma parlando di Fantacalcio, nella rosa degli azzurri, gli acquisti migliori restano quelli che vanno dal centrocampo in su.

PORTIERI E DIFENSORI, VALE LA PENA SPENDERE SOLDI? – Il ritorno di Reina e l’arrivo di Sarri raccontano di un Napoli più accorto e che proverà a limitare le pecche difensive degli ultimi anni e nonostante l’asta del Fantacalcio viva anche di intuizioni, probabilmente è meglio mantenersi alla larga dai difensori napoletani. Troppi errori personali oltre che di reparto – si pensi ad Henrique o a Koulibaly – e se mai non si riesca ad acquistare difensori rigoristi, che sono anche pochi, si dovrebbe puntare su giocatori di reparto che assicurino una sufficienza di voto settimanale e quelli napoletani non danno garanzie. Nel reparto il solito Maggio con la sua spinta e i suoi assist, nonostante l’età, è il nome da segnare.

CENTROCAMPO, I NUOVI PORTANO PUNTI – Partito Inler, l’apporto dei volti nuovi sarà fondamentale per il gioco di Sarri e per le squadre di coloro che spenderanno qualche fantamilione in più per averli nella propria rosa, e saranno soldi spesi bene. Non è affatto un errore pensare che Allan e Valdifiori porteranno qualità e gioco insieme a punti importanti per il Fantacalcio. Scommettiamo con sicurezza su un bel pugno di punti che a fine hanno l’ex empolese porterà con i suoi assist così come sulle prestazioni del cagnaccio dai piedi buoni ex Udinese. La sorpresa potrebbe essere El Kaddouri, non nuovo a reti pesanti e sul quale Sarri pare voglia puntare.

napoli

Il Pipita Higuain, non saranno alcuni rigori sbagliati a fargli dimenticare come si segna

ATTACCO, HIGUAIN NON SI TOCCA – Va bene, ha vissuto un finale di stagione turbolento, rigori decisivi sbagliati in gare decisive, tra veri e propri spareggi Champions e finale di Copa America, ma come si fa a non pensare al Pipita Higuain come il bomber a cui affidare il traino di punti vittoria al Fantacalcio? Dopo il tira e molla estivo con De Laurentiis, l’argentino è rimasto al Napoli con la voglia di riscattarsi, e con un anno d’esperienza in più di Serie A i suoi gol saranno una certezza. Ci sbilanciamo e ne assicuriamo ai lettori almeno una quindicina. Tenetevi due soldi da parte dunque quando durante l’asta arriverete all’acquisto degli attaccanti e nel dubbio puntate su Gonzalo Higuain. L’ottimo Gabbiadini pare non sia tra i preferiti di Sarri e allora come seconda scelta consigliamo Insigne, del resto il mister partenopeo pare puntare molto sul piccolo fantasista e in previsione Europei potrebbe essere l’anno della sua consacrazione. Callejon ottimo acquisto dell’ultimo momento.

FANTAWAKEUP: CONSIGLI PER L’ASTA DEL FANTACALCIO SU TUTTE LE SQUADRE DI SERIE A

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews