FantaWakeUp Fiorentina: consigli per l’asta del fantacalcio 2015/2016

fantacalcio

Dopo tre stagioni targate Vincenzo Montella la Fiorentina ha cambiato guida tecnica, il portoghese Paulo Sousa ha sostituito l’ex aereoplanino. Come ogni volta che cambia l’allenatore, le incognite sulla squadra sono tante. Ma la Fiorentina ha una rosa estremamente interessante, ragion per cui chi vuole fare una buona asta al fantacalcio è bene che studi i viola attentamente.

PORTIERI E DIFESA: RODRIGUEZ LA CERTEZZA - Tatarusanu la stagione scorsa in Serie A ha giocato 9 partite e ha subite ben 11 gol. Quando fra i pali c’è stato il portiere rumeno soltanto una volta la Fiorentina ha concluso la partita senza subire reti. In ottica fantacalcio, se potete prendere un portiere più affidabile sarebbe decisamente meglio. I due difensori della Fiorentina da prendere al fantacalcio, invece, sono Gonzalo Rodriguez e Gilberto. Nelle sue tre stagioni in Serie A il centrale argentino ha segnato 17 reti in campionato, considerando che si sta parlando di un centrale di difesa è una cifra notevolissima. Se volete spendere diversi fantamilioni per un difensori, lui può essere l’uomo che cercate. Gilberto, invece, è il nuovo giovanissimo terzino destro della Viola proveniente dal Botafogo: una buona scommessa.

fiorentina

CENTROCAMPO: LE OCCASIONI SONO TANTE - Sul centrocampo della Fiorentina dovrebbero soffermarsi tutti coloro che puntano a fare bene al prossimo fantacalcio. Borja Valero nelle sue 97 presenze in Serie A ha collezionato 9 gol e 26 (26!) assist. Mati Fernandez l’anno scorso ha avuto un’ottima media-voto (2 gol e 9 assist). Un altro che l’anno scorso ha fatto la fortuna di chi lo aveva al fantacalcio grazie alla sua media è Matias Vecino, ma occorre capire quanto giocherà. Sarà titolare, invece, Mario Suarez, l’ex Atletico Madrid che però segna poco. Un gran colpo, considerando la sua propensione offensiva, potrebbe essere Joaquin.

BABACAR E BERNARDESCHI: L’ANNO DEL BOOM? - Per sapere quando e in che condizione tornerà Giuseppe Rossi bisognerebbe avere la sfera di cristallo. L’autore di questo pezzo, purtroppo per voi e per lui, non ce l’ha quindi non sa proprio dirvi se vale la pena prenderlo al fantacalcio. Se volete correre il rischio, fatelo senza spendere troppo. Sono da tenere sotto osservazione Babacar e Bernardeschi. Il senegalese viene da una stagione in cui ha battuto i portieri avversari 7 volte in campionato e 2 in Europa League, senza l’ingombrante Mario Gomez potrebbe esplodere definitivamente. Dopo la doppietta nell’amichevole contro il Barcellona Bernardeschi sembra un predestinato. Uno di questi due giocatori va preso. Entrambi sarebbe un azzardo troppo grosso.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: stopandgoal.net; allsoccernewsit.com

 

FANTAWAKEUP: CONSIGLI PER L’ASTA DEL FANTACALCIO SU TUTTE LE SQUADRE DI SERIE A

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews