FantaWakeUp Bologna: consigli per l’asta del fantacalcio 2015/2016

Il Bologna è al momento una delle squadre più difficili da decifrare in ambito fantacalcio: i primi consigli per l'asta mentre il cantiere rossoblu è ancora aperto

fantacalcio-bologna-consigli-asta-Robert-Acquafresca-640x360

Robert Acquafresca, attaccante del Bologna: concorrenza in arrivo per lui… (calciotrapani.it)

La neopromossa Bologna è una vera e propria incognita per la questione fantacalcio. I rossoblu di Delio Rossi, reduci dalla rocambolesca promozione in serie A passando dai playoff contro Avellino e Pescara, sono relativamente fermi sul mercato, a causa della tensione che corre tra i due proprietari americani Tacopina e Saputo. Dovendo addentrarci in consigli per l’asta del fantacalcio per il campionato 2015/2016, ci sentiamo di chiamare in causa più il reparto avanzato – che a breve potrebbe arricchirsi del nome di Mattia Destro – che quello arretrato, un vero e proprio cantiere in corso d’opera.

PORTIERI E DIFENSORI, CANTIERE ROSSOBLU – Antonio Mirante, arrivato a costo zero svincolato dal Parma, rischia di essere uno dei portieri più perforati della prossima stagione. Un rischio che non ci sentiamo di far correre agli appassionati di fantacalcio, dato che al momento a Bologna ci sono 14 uomini (4 portieri e 10 difensori) e non è ancora ben chiaro quali saranno i titolari inamovibili della stagione. In serie B ha ben figurato l’ex Inter Mbaye, terzino di buona tecnica riscattato a fine stagione dal felsinei. Unico problema l’irruenza: occhio al cartellino facile. Rossettini (6 milioni, quota Gazzetta attuale) potrebbe essere un buon elemento per assicurarsi un titolare quasi sicuro, per di più low cost.

fantacalcio-bologna-consigli-asta-brienza

Franco Brienza, appena sbarcato in rossoblu. Uno dei possibili jolly? (ilrestodelcarlino.it)

CENTROCAMPO, IL JOLLY BRIENZA - Se la difesa è un cantiere aperto, a centrocampo non sembra esserci nemmeno il progetto. Un nome interessante potrebbe essere quello di Franco Brienza, inserito tra i trequartisti a valore 15. Giocatore discontinuo, ma se Rossi decidesse di puntare su di lui, di fatto si tratterebbe di un giocatore dalla fortissima propensione offensiva, inserito tra i ranghi dei centrocampisti. Posto quasi sicuro a centrocampo per Matteo Brighi, ma l’ex Roma (reduce da 25 presenza al Sassuolo) è un incontrista dal cartellino facile. Buon acquisto in termini di presenza in mezzo al campo l’ex Cagliari Crisetig, ma sarà difficile aspettarsi gol da lui. Si vocifera di un possibile arrivo via Napoli di El Kaddouri: valore di mercato basso, posizione molto più avanzata rispetto alla categoria dei centrocampisti in cui è inserita. Da valutare attentamente in ottica fantacalcio.

ATTACCO, L’IMBARAZZO E LA DIFFICOLTÀ DELLA SCELTA – Con l’arrivo di Mattia Destro dato quasi per certo, il Bologna potrebbe trovarsi ad avere l’imbarazzo della scelta nel reparto offensivo, considerati anche i nomi di peso di Cacia, Acquafresca e Bianchi. Due dovranno sicuramente restare fuori, uno potrebbe addirittura partire. In precampionato sta ben figurando Acquafresca, forse il giocatore che sente di meno l’assenza di trequartisti di qualità in grado di innescarlo. Se dovesse arrivare un buon regista offensivo, Destro potrebbe trovare la sua dimensione ideale, senza il peso del dover fare bene nella grande squadra che ha sentito nel Milan dello scorso anno. Cacia e Bianchi partono un passo dietro nella gerarchia di Rossi. Bisognerà attendere ancora un paio di settimane per capire qualcosa in più del Bologna, al momento una delle squadre più difficili da decifrare in ottica consigli per l’asta del fantacalcio.

FANTAWAKEUP: CONSIGLI PER L’ASTA DEL FANTACALCIO SU TUTTE LE SQUADRE DI SERIE A 

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews