Fantacalcio, i consigli per vincere: 4a giornata serie A 2013/2014

nainngolan-fantacalcio

Nainngolan in azione contro il Milan (nanopress.it)

In questa puntata dei consigli per vincere al fantacalcio ci concentriamo sulla 4a giornata di serie A, che si apre con i due anticipi Cagliari-Sampdoria e Chievo-Udinese, per poi concludersi con i due big match Roma-Lazio e Milan-Napoli.

sabato ore 18:00 Cagliari-Sampdoria

Nel primo dei due anticipi del sabato la Sampdoria, dopo la batosta subita nel derby interno contro il Genoa, cercherà di ottenere i primi tre punti stagionali contro un Cagliari ancora privo del proprio stadio. Delio Rossi, in vista di questa sfida, dovrà fare a meno di Eder, che verrà rilevato da Sansone, apparso in palla nel finale della stracittadina di domenica scorsa. Dall’altro lato Lopez, dopo il prestigioso pareggio di Firenze, vuole confermare questo buon inizio di stagione cercando di vincere la seconda partita consecutiva in casa. Ci attendiamo una partita molto accorta da entrambe le squadre e, quindi, consigliamo difensori e portieri.

Suggerimento Cagliari: Astori, Nainggolan e Agazzi.
Suggerimento Sampdoria: Palombo, Da Costa e De Silvestri.

sabato ore 18:00 Chievo-Udinese

Il Chievo, dopo le tremende sconfitte patite contro Napoli e Lazio, cerca i primi tre punti della stagione, visto che è fermo al punto ottenuto con il pareggio esterno sul campo di Parma. I clivensi, ancora privi di Dainelli, dovranno necessariamente vincere e cercheranno in tutti i modi di attaccare e colpire una difesa friulana apparsa non molto solida in questo inizio di campionato. I bianconeri, dal canto loro, si appoggeranno su Di Natale e su Danilo, sempre più leader del gruppo.

Suggerimento Chievo: Paloschi, Thereau e Sardo.
Suggerimento Udinese: Muriel, Di Natale e Danilo.

sabato ore 20:45 Genoa-Livorno

Il sabato calcistico si conclude con la sfida tra due delle compagini uscite più galvanizzate dall’ultimo turno di campionato: il Livorno di Nicola, dopo aver annichilito Sassuolo e Catania, cercherà di espugnare un Genoa rivitalizzato in seguito alla netta vittoria ottenuta nel derby con la Sampdoria. Anche in questo caso ci attendiamo una gara giocata all’attacco dove i centravanti delle due squadre faranno la parte del leone.

Suggerimento Genoa: Gilardino, Calaiò e Lodi.
Suggerimento Livorno: Luci, Emeghara e Paulinho.

domenica ore 12:30 Sassuolo-Inter

Nell’anticipo domenicale Mazzarri & co. puntano l’Emilia per andare ad ottenere altri tre punti fondamentali al proseguimento di un ottimo inizio di stagione. L’Inter si troverà di fronte un Sassuolo apparso nettamente inferiore alle altre pretendenti alla salvezza e, per questo, i nerazzurri non dovrebbero aver difficoltà a vincere: pertanto, consigliamo di schierare ogni giocatore che avete della squadra nerazzurra, mentre vi suggeriamo di non schierare giocatori neroverdi, se non in caso di emergenza.

Suggerimento Sassuolo: Zazà, ma solo in caso di emergenza nel ruolo.
Suggerimento Inter: Palacio, Icardi, Guarin e in generale ogni giocatore che avete dell’Inter

domenica ore 15:00 Atalanta-Fiorentina

La Fiorentina, dopo la scorsa Domenica, che possiamo tranquillamente definire da incubo (persi in un solo colpo Cuadrado e Gomez per infortuni abbastanza seri e Pizarro due giornate per squalifica), proverà a continuare a stupire come fatto in settimana in Europa League. Di fronte si troverà un’Atalanta che, nonostante la sconfitta, non ha sfigurato a Napoli e che siamo sicuri darà del filo da torcere a tutti sul proprio campo, benché in questa giornata sia priva del proprio regista Cigarini. Si tratta del classico match da tripla, in cui tutti i risultati sono possibili, e che sarà caratterizzato da molte emozioni e qualche gol.

Suggerimento Atalanta: Denis, Bonaventura e Stendardo.
Suggerimento Fiorentina: Rodriguez, Rossi, Aquilani e Borja Valero.

domenica ore 15:00 Bologna-Torino

Dalla Brianza ci trasferiamo in Emilia, precisamente a Bologna, dove la squadra di Pioli, dopo aver dimostrato di essersi ripresa, visto il pareggio esterno con l’Udinese, ospiterà un Torino inferocito dopo gli episodi avvenuti domenica scorsa nella gara interna contro il Milan. I rossoblu, ancora privi di Cherubin e Khrin, vorranno sicuramente ripetere quanto fatto al Friuli proponendo, stavolta, un calcio maggiormente offensivo e volto a valorizzare le doti di un Bianchi apparso, fin qui, sottotono. Ventura, dal canto suo, punterà a riscattare gli ultimi 5 minuti di follia contro il Milan, tentando di vincere la partita. In ogni caso non prevediamo molti goal in questo match.

Suggerimento Bologna: Diamanti e Bianchi (unici in grado di impensierire il Torino), Natali e Curci (prodigioso con l’Udinese).
Suggerimento Torino: Cerci, Padelli e D’Ambrosio.

cassano-parma-fantacalcio

Il Parma attende il risveglio di Cassano (tempi.it)

domenica ore 15:00 Catania-Parma

Al Massimino di Catania si svolge un incontro tra due delle squadre che hanno iniziato in modo peggiore questa stagione. I padroni di casa, reduci da tre sconfitte consecutive, imporranno sicuramente il proprio gioco, che ha permesso loro di costruire in Sicilia le ultime prodigiose salvezze. Il Parma, d’altro canto, proverà a rovinare i piani di Maran e a portare a casa la prima vittoria di un campionato segnato, finora, da una enorme difficoltà a trovare la via della porta e da una preoccupante fragilità difensiva. Pronostichiamo una gara ricca di emozioni che vedrà il Catania recitare il ruolo di attrice protagonista.

Suggerimento Catania: Almiron, Bergessio, Barrientos e Plasil.
Suggerimento Parma: Cassano e Biabiany.

domenica ore 15:00 Juventus-Verona

Dopo la cocente delusione patita per mano del Copenaghen, i bianconeri di Torino ripartono da un avversario mostratosi eccessivamente docile lontano dalle mura amiche, cioè il Verona. I gialloblu, privi dei due leader Maietta e Toni, saranno, a nostro avviso, la vittima sacrificale della ripartenza della Vecchia Signora e, pertanto, sconsigliamo caldamente di schierare giocatori di questa squadra; suggeriamo, invece, di inserire ogni giocatore della Juventus che faccia parte della vostra rosa.

Suggerimento Juventus: ogni giocatore che abbiate di questa squadra.
Suggerimento Verona: Martinho e Romulo, ma solo in caso di emergenza.

domenica ore 15:00 Roma-Lazio

Uno dei due big match di questa giornata è il derby della capitale: la Roma, ancora a punteggio pieno, farà leva sulla solidità difensiva e sul pubblico a favore e, pertanto, ci appare come favorita; dall’altro lato la Lazio, dopo la convincente vittoria interna con il Verona, proverà, come al solito, a recitare il suo ruolo nella stracittadina, cercando di riservare qualche sorpresa. Vista la tradizione della partita e visti gli ultimi incontri delle due squadre, ci attendiamo, contrariamente ai pronostici, una partita con molti gol.

Suggerimento Roma: Totti, Ljajic, Maicon e Pjanic.
Suggerimento Lazio: Klose, Hernanes e Candreva.

domenica ore 20:45 Milan-Napoli

Il turno di campionato si conclude con la sfida tra le due italiane uscite vincitrici dalla prima giornata della Champions League. I partenopei stanno impressionando, come fatto negli ultimi anni, per solidità difensiva e pericolosità in attacco e li vediamo, nonostante giochino in trasferta, come favoriti per questo match. Il Milan, dal canto suo, cercherà di limitare i vari Hamsik e Higuain, puntando sulla vena realizzativa di Balotelli e Matri, spesso sottovalutato, ma altrettanto frequentemente decisivo con la Juventus. Pronostichiamo anche in questo caso molti gol e siamo sicuri che sarà una serata divertente per gli amanti del calcio.

Suggerimento Milan: Balotelli, Matri e Mexes.
Suggerimento Napoli: Higuain, Hamsik e Pandev.

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews