Fantacalcio, i consigli per vincere: 33a giornata Serie A 2013/2014

Berardi, atteso ad un importante riscatto dopo prestazioni incolori

Nella settimana calcistica agitata da due esoneri in Serie A (Lopez e Maran) torniamo a darvi consigli per vincere al fantacalcio sulla 33a giornata della massima serie 2013/2014.

sabato ore 18:00 Sassuolo-Cagliari
Reduce dalla convincente vittoria di Bergamo, il Sassuolo ospiterà un Cagliari che ha appena sostituito il proprio allenatore Lopez, con il suo predecessore e collega Pulga. Gli emiliani dovranno necessariamente vincere, per approfittare del fatto che Livorno e Chievo si toglieranno punti a vicenda nello scontro diretto: anche gli isolani, però, dal canto loro avranno motivazioni da vendere, dato che comunque la zona retrocessione è molto vicina. I due mister dovrebbero schierare lo stesso modulo, il 4-3-3, per cui aspettatevi molti gol ed emozioni da questa gara.
Sassuolo:
Squalificati:
Cannavaro
Indisponibili:
Acerbi, Alexe, Marrone, Brighi, Bianco, Manfredini e Ariaudo
Consigli fantacalcio:
Berardi e Sansone
Cagliari:
Squalificati:
nessuno
Indisponibili:
Adryan, Vecino, Ekdal e Nene
Consigli fantacalcio: Sau, Ibraimi e Conti§

sabato ore 20:45 Roma-Atalanta
La Roma, falcidiata dagli infortuni e dalle squalifiche, ospita l’Atalanta, che recupera Stendardo e Brivio in difesa, ma non Moralez. I capitolini dovranno necessariamente per mettere pressione alla Juventus, stanca dall’impegno di coppa, e dovrebbero puntare sul modulo classico, con l’unico dubbio su chi schierare in avanti con Gervinho. Ci attendiamo un match in cui i bergamaschi si copriranno e tenteranno di partire in contropiede e i padroni di casa faranno la partita: non aspettatevi, tuttavia, tante emozioni da questa gara.
Roma:
Squalificati: Pjanic, Florenzi e Destro
Indisponibili: Balzaretti, Strootman e Benatia
Consigli fantacalcio: Castan, Nainggolan e Totti
Atalanta:
Squalificati: Del Grosso
Indisponibili: Cazzola, Moralez, Brienza e Scaloni
Consigli fantacalcio: Cigarini e Denis

domenica ore 12:30 Bologna-Parma
All’ora di pranzo di domenica si svolgerà presso lo stadio Dall’Ara di Bologna il derby emiliano tra i padroni di casa e il Parma. I felsinei dovranno approfittare dello scontro salvezza tra Livorno e Chievo per allontanarsi dalla zona calda, ma di fronte troveranno una squadra che sembra essersi ripresa dopo le tre sconfitte consecutive. Tra i gialloblu mancherà Cassano, che verrà sostituito da Amauri, rientrato dalla squalifica, mentre nel Bologna si è fermato Khrin. Ci aspettiamo, come da caratteristiche delle due compagini, un incontro avaro di gol ed emozioni, che verrà deciso verosimilmente da una giocata di uno dei giocatori offensivi delle due compagini.
Bologna:
Squalificati:
nessuno
Indisponibili:
Della Rocca e Krhin
Consigli fantacalcio: Curci, Natali, Christodoulopoulos, Kone
Parma:
Squalificati:
Parolo
Indisponibili:
Vergara, Cassano e Pozzi
Consigli fantacalcio: Mirante, Paletta, Biabiany e Amauri

domenica ore 15:00 Livorno-Chievo
Uno degli scontri più importanti di questa domenica si terrà all’Armando Picchi di Livorno, dove i padroni di casa affronteranno il Chievo, in quella che è una vera e propria finale. Le formazioni delle due compagini dovrebbero essere quelle titolari, eccezion fatta per gli infortunati, e potremo quindi attenderci, anche qui, un incontro in cui prevarrà la paura di perdere e non saranno molte le emozioni: non aspettatevi, quindi, da questa gara i bonus necessari per vincere la giornata.
Livorno:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Luci, Emerson e Mbaye
Consigli  fantacalcio: Bardi, Benassi e Paulinho
Chievo:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Claiton
Consigli fantacalcio: Agazzi, Dainelli, Rigoni e Paloschi

Gokan Inler (Il Mattino)

Gokan Inler (Il Mattino)

domenica ore 15:00 Napoli-Lazio
Il big match della 33a giornata sarà quello tra Napoli e Lazio: da un lato i padroni di casa sono ancora convinti di poter puntare a raggiungere il secondo posto, occupato dalla Roma, mentre dall’altro i capitolini vorranno a tutti i costi conquistare un posto in Europa League che, a giudicare dall’andamento delle ultime giornate, sembra sempre più alla portata di una squadra in forma come quella di Reja. Crediamo che da questa gara possiate aspettarvi una supremazia casalinga, dato che il Napoli difficilmente non vince gare interne come queste e vi consiglierei, in ogni caso, di aspettarvi molti bonus da questo incontro: schierate, pertanto, i giocatori offensivi delle due compagini.
Napoli:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rafael e Maggio
Consigli fantacalcio: Albiol, Inler, Mertens e Higuain
Lazio:
Squalificati: Biglia
Indisponibili: Ederson, Dias, Marchetti, Klose e Gonzalez
Consigli fantacalcio: Konko, Ledesma, Candreva e Keita

domenica ore 15:00 Sampdoria-Inter
Altra gara particolarmente attesa di questa giornata è Sampdoria-Inter, ovvero Maxi Lopez contro Icardi. Oltre alla curiosità su come i due si affronteranno, è lecito attendersi una reazione di orgoglio da parte di Mazzarri e i suoi, che sembrano essersi terribilmente involuti in questo finale di stagione. Il tecnico di San Vincenzo potrebbe proporre Kovacic come titolare, mentre il resto della formazione dovrebbe essere quello annunciato; dall’altro lato Mihajlovic dovrà fare a meno di Gabbiadini e, molto probabilmente, lo sostituirà con il brasiliano Eder, che sembra in netto calo dopo un esaltante avvio di stagione. Crediamo che non dobbiate attendervi molti gol da questo incontro, dato che le partite casalinghe della Sampdoria terminano molto spesso con punteggi estremamente bassi: evitate, dunque, di imbottirvi di giocatori offensivi delle due compagini.
Sampdoria:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gabbiadini, Fornasier e Berardi
Consigli fantacalcio: Da Costa, De Silvestri, Palombo e Maxi Lopez
Inter:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Juan Jesus
Consigli fantacalcio: Handanovic, Samuel, Kovacic e Icardi

domenica ore 15:00 Torino-Genoa
Il Genoa di Gasperini, dopo aver perso in casa col il Milan, andrà ad affrontare a domicilio il Torino del capocannoniere Immobile, che sta vivendo un vero e proprio stato di grazia. Ventura farà a meno dello stakanovista Darmian, squalificato, mentre per il resto confermerà la formazione-base, con l’unico dubbio su chi tra Tachtsidis e Vesovic sostituirà Kurtic in mediana: dall’altro lato Gasperini e i suoi tenteranno subito di ripartire affidandosi ai soliti che hanno perso in casa col Milan lunedì scorso, ad eccezione di Sculli squalificato. Come da tutte le partite di fine stagione tra due squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato, attendetevi molto spettacolo e diversi gol, con i granata che cercheranno in tutti i modi di aiutare il proprio bomber a vincere la classifica cannonieri.
Torino:
Squalificati: Gillet e Darmian
Indisponibili: Masiello, Larrondo, Pasquale, Kurtic e Farnerud
Consigli fantacalcio: El Kaddouri, Cerci e Immobile
Genoa:
Squalificati: Sculli
Indisponibili: Kucka, Vrsaljko e Matuzalem
Consigli fantacalcio: Bertolacci, Fetfatzidis e Gilardino

domenica ore 15:00 Verona-Fiorentina
La Fiorentina di Montella andrà, domenica pomeriggio, a far visita ai due ex Romulo e Toni, che in questa stagione stanno vivendo un vero e proprio anno di grazia, come testimoniato dalla convocazione di Prandelli per l’esterno. Si affronteranno senz’altro due compagini che non hanno molto da chiedere a questo campionato, dato che la Fiorentina è certa di partecipare alla prossima Europa League, mentre il Verona è già salvo da molte giornate, per cui crediamo che entrambe le squadre praticheranno il loro solito calcio offensivo e che sarà un match molto divertente e ricco di bonus per il fantacalcio.
Verona:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Consigli fantacalcio: Romulo, Iturbe e Toni
Fiorentina:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rossi, Rebic, Gomez e Fernandez
Consigli fantacalcio: Aquilani, Borja Valero, Cuadrado e Ilicic

Milan-Verona

Mario Balotelli (giornalettismo.com)

domenica ore 20:45 Milan-Catania
Il Catania, che sembra aver gettato la spugna ed essersi arreso ad un’inesorabile retrocessione, domenica andrà a far visita al Milan, che sta vivendo un ottimo momento di forma, come testimoniano gli ultimi risultati. Crediamo, pertanto, che i rossoneri non avranno problemi a far loro la partita e vi sconsigliamo, quindi, di schierare i giocatori etnei che abbiate in rosa e di inserire, invece, in massa i rossoneri.
Milan:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Petagna, De Sciglio, Muntari, Honda e Essien
Consigli fantacalcio: tutti i giocatori che abbiate di questa squadra
Catania:
Squalificati: Peruzzi
Indisponibili: Almiron e Bellusci
Consigli fantacalcio: nessun giocatore a meno di emergenze nel reparto

lunedì ore 20:45 Udinese-Juventus
La capolista Juventus, approdata alle semifinali di Europa League, andrà a far visita all’Udinese, che ha raggiunto la salvezza e che punterà sicuramente a far bene, in una gara così importante. Tra le fila dei padroni di casa dovrebbe rientrare Di Natale, mentre per gli ospiti Conte ha annunciato in settimana che non farà turnover in questo finale di stagione, per cui crediamo che, verosimilmente, verranno impiegati tutti i titolari, con l’eccezione di Vidal, che è in dubbio per il match. Crediamo, tuttavia, che da questo incontro non dobbiate attendervi molti gol, ma anzi riteniamo che i bonus del fantacalcio non giungeranno copiosi.
Udinese:
Squalificati: Badu
Indisponibili: Pinzi
Consigli fantacalcio: Scuffet, Basta, Pereyra e Di Natale
Juventus:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pepe e Barzagli
Consigli fantacalcio: Buffon, Bonucci, Lichtsteiner, Pirlo e Tevez

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews