Fantacalcio, i consigli per vincere: 30a giornata serie A 2013/2014

Turno infrasettimanale: torniamo a darvi consigli per vincere al fantacalcio sulla 30a giornata della Serie A 2013/2014

nainggolan-roma-sampdoria1-consigli-fantacalcio-30a

Nainggolan (asromaradio.it)

Non appena terminati i calcoli per la giornata appena passata è già tempo di tornare a darvi consigli per vincere al fantacalcio sulla 30a giornata della Serie A 2013/2014, turno infrasettimanale.

martedì ore 20:45 Roma-Torino
La Roma affronta chi, nel girone d’andata, aveva fermato la sua cavalcata trionfale. La truppa di Garcia arriva a questo match rinfrancata dalle vittorie contro Udinese e Chievo, mentre il Torino, dopo la sconfitta interna col Napoli, ha demolito nell’ultimo turno il Livorno: si scontreranno, pertanto, due squadre che vivono un momento positivo e che ripongono la propria forza nel reparto arretrato; ci aspettiamo, quindi, una gara con poche emozioni e gol, nonostante che entrambe le squadre potrebbero venire rimaneggiate a causa del turnover.
Roma:
Squalificati:
Benatia
Indisponibili:
Balzaretti e Strootman
Consigli fantacalcio:
 De Sanctis, Castan, Nainggolan e Florenzi
Torino:
Squalificati:
Gillet
Indisponibili:
Masiello, Larrondo, Pasquale, Basha e Barreto
Consigli fantacalcio: Padelli, Bovo, Kurtic e Immobile

mercoledì ore 20:45 Atalanta-Livorno
I bergamaschi, reduci dalla convincente e fortunata vittoria di San Siro, ospitano un Livorno alla disperata ricerca di punti-salvezza: i labronici saranno probabilmente privi di Emerson, uscito malconcio dalla gara persa a Torino e lo sostituiranno con Rinaudo. Da questa gara ci attendiamo possibili sorprese, dato il turnover messo in pratica da Colantuono e la necessità di punti degli ospiti, ma in ogni caso non crediamo che le emozioni saranno molte, soprattutto perché entrambe le compagini hanno il loro punto di forza nella retroguardia.
Atalanta:
Squalificati: Benalouane
Indisponibili: Cazzola e Brivio
Consigli fantacalcio: Consigli, Stendardo, Bonaventura e Denis
Livorno:
Squalificati: Mesbah
Indisponibili: Luci
Consigli fantacalcio: Bardi, Coda, Benassi e Paulinho

mercoledì ore 20:45 Cagliari-Verona
Lopez, dopo la sconfitta di Bologna, sente sempre più vicina la zona retrocessione e, pertanto, dovrà necessariamente ottenere i tre punti nella partita casalinga contro l’Hellas Verona: gli ospiti, invece, dal canto loro avranno l’obbligo di riscattare la pesante sconfitta di Genova contro la Sampdoria e, per questo, mister Mandorlini potrebbe far riposare il solo Iturbe, confermando in blocco la formazione titolare. Date queste premesse e la necessità per entrambe le compagini di ottenere i tre punti, crediamo che la gara sarà giocata all’attacco da entrambi i team e che i bonus arriveranno copiosi per tutti i fantaallenatori.
Cagliari:
Squalificati:
Conti e Dessena
Indisponibili:
Adryan
Consigli fantacalcio: Vecino, Cossu e Pinilla
Verona:
Squalificati:
Donadel
Indisponibili:
Juanito
Consigli fantacalcio: Romulo, Marquinho, Jankovic e Toni

callejon-video-gol-marsiglia-napoli

Callejon (fantamania.blogosfere.it)

mercoledì ore 20:45 Catania-Napoli
Il Napoli, dopo aver perso in casa ad opera della Fiorentina, andrà a far visita al Catania che, avendo perso con la Juventus, è all’ultima spiaggia per la corsa alla salvezza. La squadra di Maran dovrà far a meno di Bergessio e di Spolli, oltre a Castro e Frison, per cui si affiderà al suo numero 10 Lodi per tentare di sconfiggere un Napoli che sente avvicinarsi in modo preoccupante i viola di Montella. Benitez, dal canto suo, dovrà ridisegnare la difesa viste le assenze di Maggio e Ghoulam, così come l’attacco, con Higuain che mostra segni evidenti di voler riposare e Mertens che si è infortunato nell’ultima gara: sarà, pertanto, a nostro avviso, una gara in cui nel primo tempo entrambe le compagini staranno prevalentemente attente a non subire gol, salvo poi cercare entrambe i tre punti per raddrizzare una classifica che inizia a farsi preoccupante.
Catania:
Squalificati: Bergessio
Indisponibili: Almiron, Castro, Spolli, Frison e Cabalceta
Consigli fantacalcio: Andujar, Lodi e Barrientos
Napoli:
Squalificati: Ghoulam
Indisponibili: Rafael, Maggio e Mertens
Consigli fantacalcio: Reina, Fernandez, Jorginho e Callejon

mercoledì ore 20:45 Chievo-Bologna
A Verona si disputerà un vero e proprio spareggio salvezza: chi vincerà, infatti, si allontanerà provvisoriamente dalla zona calda e potrà approfittare dei difficili impegni delle ultime tre della classifica, mentre chi perderà si troverà a dover continuare a convivere tutte le domeniche con l’incubo retrocessione: per questo crediamo che la sfida sarà giocata sulla difensiva dalle due contendenti e che potrà essere sbloccata solo da un episodio. Per questo vi sconsigliamo di abbondare, qualora li aveste, nello schierare giocatori offensivi delle due compagini.
Chievo:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Guana
Consigli fantacalcio: Agazzi, Cesar, Rigoni e Paloschi
Bologna:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kone
Consigli fantacalcio: Curci, Antonsson, Christodoulopoulos e Cristaldo

mercoledì ore 20:45 Fiorentina-Milan
Dagli esami effettuati sul ginocchio di Mario Gomez si è concretizzata la più grande paura di Montella, ovvero quella di perdere per lungo tempo il suo panzer d’attacco: il tecnico napoletano dovrà far fronte a questa e ad altre assenze tenendo anche presente la necessità di riposo per alcuni elementi della rosa, spossati dai tanti impegni tra coppe e campionato. Di fronte a loro i gigliati troveranno un Milan bisognoso di punti per cercare di finire dignitosamente la stagione e, soprattutto, salvare la panchina del proprio tecnico Seedorf: proprio per questo e per i ritrovati equilibri difensivi, in particolar modo in casa rossonera con l’inserimento di Poli (in questa giornata Muntari causa squalifica dell’ex-Inter), crediamo che la gara non sarà ricca di emozioni, ma che anzi sarebbe preferibile schierare i portieri delle due compagini, spesso autori di ottime prestazioni, che potrebbero tornarvi utili qualora usaste il c.d. “modificatore”.
Fiorentina:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hegazy, Rossi, Rebic, Pizarro, Anderson e Gomez
Consigli fantacalcio: Neto, Rodriguez, Borja Valero e Matri
Milan:
Squalificati: Poli
Indisponibili: El Shaarawy, Petagna, Abate e De Sciglio
Consigli fantacalcio: Abbiati, Rami, De Jong, Balotelli

mercoledì ore 20:45 Genoa-Lazio
La Lazio, con Marchetti e Klose in forte dubbio, si presenta a Genoa per affrontare una squadra che, a dispetto di quanto sembrino dire gli ultimi risultati, è in ottima salute e naviga sempre più in acque tranquille in classifica, avendo praticamente raggiunto la tanta agognata salvezza: dal canto suo, invece, Reja e i suoi uomini cercheranno, senza troppe illusioni, di centrare fino all’ultimo un treno per l’Europa, anche se l’impresa appare quantomeno ardua. Crediamo, viste le propensioni delle due squadre, che saranno i padroni di casa a fare la partita, con gli ospiti che tenteranno di approfittare in contropiede di eventuali distrazioni rossoblu, in quella che sarà una gara che potrebbe riservare molti bonus per i fantaallenatori.
Genoa:
Squalificati: De Maio
Indisponibili: Kucka, Donnarumma, Vrsaljko, Antonini e Matuzalem
Consigli fantacalcio: Marchese, Gilardino e Sculli
Lazio:
Squalificati: Lulic
Indisponibili: Ederson, Biglia e Ciani
Consigli fantacalcio: Ledesma, Candreva e Keita

Paul Pogba (juvemagazine.it)

Paul Pogba (juvemagazine.it)

mercoledì ore 20:45 Juventus-Parma
I bianconeri, a caccia del record di punti in Serie A (per ora detenuto dall’Inter con 97) ospiteranno il Parma che non perde dall’ultima gara giocata tra queste due compagini, cioè quella disputata al Tardini nel girone d’andata. Conte, in vista della difficile trasferta di Napoli, potrebbe far riposare qualche elemento tra i più utilizzati, come Pirlo, Lichtsteiner e Tevez, mentre Donadoni ha il solo dubbio su chi schierare davanti insieme al sicuro titolare Cassano. Data la propensione e la solidità difensiva delle due compagini, ci attendiamo una gara con pochi gol ed emozioni, ma con la Juve che, a nostro avviso, riuscirà a spuntarla alla fine: per questo non abbondate nello schierare uomini offensivi delle due squadre, soprattutto quelli di casa gialloblu.
Juventus:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pepe, Peluso, Barzagli e Ogbonna
Consigli fantacalcio: Buffon, Chiellini, Pogba, Vidal e Llorente
Parma:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vergara, Mauri, Pozzi, Gargano e Rossini
Consigli fantacalcio: Paletta, Biabiany, Parolo e Cassano

mercoledì ore 20:45 Sassuolo-Sampdoria
La Sampdoria, riscattatasi dalla figuraccia di Bergamo con la convincente vittoria interna contro il Verona, andrà a far visita al Sassuolo che avrà l’obbligo di vincere e sperare in un passo falso delle squadre che lo precedono, visto che la classifica inizia a farsi davvero preoccupante. Di Francesco recupera Berardi dopo la lunga squalifica, ma perde Sansone e Floro Flores e deve sperare che il giovane attaccante riesca a rivitalizzare un attacco diventato quanto mai sterile. Date queste premesse crediamo che la gara sarà vissuta, soprattutto nella seconda frazione, in modo arrembante da parte dei padroni di casa, con gli ospiti che tenteranno di colpire in contropiede: per questo crediamo che saranno molti i gol e i bonus che potrete aspettarvi da questo match.
Sassuolo:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Acerbi, Alexe, Manfredini, Antei, Pucino, Marrone, Brighi, Sansone e Floro Flores
Consigli fantacalcio: Berardi, Floccari e Missiroli
Sampdoria:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Krsticic e Sestu
Consigli fantacalcio: Maxi Lopez, Gabbiadini e Palombo

giovedì ore 20:45 Inter-Udinese
Sfumato definitivamente il sogno Champions League, i nerazzurri di Milano devono assolutamente vincere tutte le partite per allontanare il Parma e quello che sarebbe, a tutti gli effetti, un vero e proprio incubo, cioè iniziare la stagione con un mese di anticipo a causa dei preliminari di Europa League, cosa che costò molto cara a Stramaccioni in termini di infortuni e condizione fisica carente nei momenti decisivi della stagione. Mazzarri, per questo, dovrebbe schierare la formazione titolare, con gli unici dubbi rappresentati dal rientro a pieno regime di Nagatomo e Juan Jesus che dovrebbero scalzare D’Ambrosio e Campagnaro. Dall’altro lato Guidolin avrà tutti a disposizione, eccetto che Basta, e non può permettersi di perdere punti preziosi per strada, dato che la zona retrocessione non è poi così lontana. Pensiamo, dunque, analizzando anche gli ultimi risultati delle due contendenti, che non sarà una gara ricca di gol ed emozioni, soprattutto perché entrambe le compagini sono carenti dal punto di vista offensivo: attendetevi, dunque, una gara con pochi bonus per i fantaallenatori.
Inter:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chivu
Consigli fantacalcio: Handanovic, Ranocchia, Hernanes e Palacio
Udinese:
Squalificati: Basta
Indisponibili: nessuno
Consigli fantacalcio: Scuffet, Domizzi e Pereyra

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews