Fantacalcio, i consigli per vincere: 25a giornata serie A 2013/2014

Tutti i consigli per vincere al fantacalcio: nel weekend si gioca la 25a giornata della serie A 2013/2014

florenzi-roma-fantacalcio

Florenzi (urbanpost.it)

Dopo che in settimana si sono giocate le partite delle coppe europee, torniamo con la nostra consueta rubrica sui consigli per vincere al fantacalcio, occupandoci oggi dell’imminente 25a giornata della serie A 2013/2014.

sabato ore 20:45 Bologna-Roma
Nell’anticipo del sabato la Roma cercherà di mettere paura alla Juventus in quella che, almeno sulla carta, sembra una sfida senza storia: crediamo che, invece, i capitolini non debbano sottovalutare questa sfida visto che il Bologna ha attaccanti bravi nel contropiede e la Roma ha già dimostrato di soffrire attaccanti abili nelle ripartenze. In ogni caso crediamo che sarà una partita con pochi gol ed emozioni, vista anche l’assenza di capitan Totti tra i giallorossi, per cui schierate i giocatori difensivi che avete di entrambe le squadre, soprattutto quelli romanisti.
Bologna:
Squalificati:
Perez
Indisponibili:
Acquafresca e Della Rocca
Suggerimento:
Natali, Kone e Cristaldo
Roma:
Squalificati:
nessuno
Indisponibili:
Balzaretti, Dodò, Totti e Maicon
Suggerimento:
De Sanctis, Benatia, Castan, Strootman e Florenzi

domenica ore 12:30 Livorno-Verona
Domenica mattina si sfidano all’Ardenza due squadre che stanno vivendo un momento di forma inverso a quanto fattoci vedere fino a poche giornate fa: il Livorno, con la convincente vittoria di Cagliari, si rilancia prepotentemente nella corsa alla salvezza, mentre il Verona continua a perdere punti a causa di una difesa che troppo spesso subisce molti gol. Detto questo, però, Di Carlo nell’ultima giornata ha perso Luci per tutta la stagione e Ceccherini e Benassi per squalifica, per cui crediamo che anche il Livorno non sarà così solido nel reparto arretrato: perciò ci attendiamo molti gol da questo match e vi consigliamo di schierare tutti i giocatori offensivi che abbiate delle due squadre.
Livorno:
Squalificati: Ceccherini e Benassi
Indisponibili: Siligardi e Luci
Suggerimento: Emerson (che sarà schierato a centrocampo e avrà ancora più possibilità di sfoderare il suo tiro micidiale), Emeghara e Paulinho
Verona:
Squalificati: Halfredsson
Indisponibili: Maietta
Suggerimento: Romulo, Iturbe, Toni e Juanito (più volte vicinissimo al gol col Torino)

domenica ore 15:00 Chievo-Catania
Nel pomeriggio di domenica al “Bentegodi” si disputerà un vero e proprio scontro salvezza tra la penultima e la terzultima della classifica. Il Chievo, reduce da due pesanti sconfitte, avrà la necessità di vincere, per cui non è escluso che Corini opti per uno schema maggiormente offensivo nel tentativo di scardinare la retroguardia dei rossoblu, che nel girone di ritorno sembrano dare cenni di essere tornati quelli dello scorso anno. Per l’importanza della posta in palio e per lo scarso rendimento dell’attacco etneo lontano dalla Sicilia, ci attendiamo una gara scevra di emozioni e bonus; pertanto evitate quanto più possibile di inserire nelle vostre formazioni i giocatori offensivi delle due compagini.
Chievo:
Squalificati:
nessuno
Indisponibili:
nessuno
Suggerimento:
Agazzi, Cesar, Sardo e Thereau
Catania:
Squalificati:
nessuno
Indisponibili:
Almiron, Leto e Barrientos
Suggerimento:
Andujar, Spolli, Lodi e Bergessio

domenica ore 15:00 Inter-Cagliari
L’Inter dopo l’arrivo di Hernanes sembra essere rinata e domenica ospiterà il Cagliari, con Lopez che sente sempre più scricchiolare la panchina sotto di se. Proprio il Profeta domenica potrebbe non essere della partita, visto che in settimana non si è allenato regolarmente, così come Guarin: pertanto prestate attenzione a inserire centrocampisti dell’Inter, visto che in 4 ruoli su 5 ci sono ballottaggi serrati e potreste rischiare, così, di bruciarvi una sostituzione. In ogni caso crediamo che in questo match non ci saranno molti gol ed emozioni, per cui evitate di inserire in massa giocatori d’attacco e privilegiate difensori e portieri.
Inter:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chivu
Suggerimento: Handanovic, Samuel, Hernanes, Nagatomo e Palacio
Cagliari:
Squalificati: Conti
Indisponibili: Pisano
Suggerimento: Rossettini, Ekdal e Sau

domenica ore 15:00 Sampdoria-Milan
In entrambe le squadre ci saranno assenze pesanti tra infortuni e squalifiche, soprattutto in casa doriana dove Mihajlovic dovrà reinventarsi la difesa. Crediamo, tuttavia, che la sarà una partita equilibrata, visto che i rossoneri che saranno sicuramente spossati dalla fatica di coppa e privi di Balotelli, e che, tuttavia, i giocatori in campo non regaleranno molti bonus ai fantallenatori.
Sampdoria:
Squalificati: Gastaldello e De Silvestri
Indisponibili: Maxi Lopez
Suggerimento: Da Costa, Palombo, Mustafi e Eder
Milan:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: El Shaarawy, De Sciglio, Balotelli e Robinho
Suggerimento: Abbiati, Rami, Montolivo e Pazzini (potrebbe essere lui a sbloccarla per i rossoneri)

domenica ore 15:00 Udinese-Atalanta
L’Atalanta domenica dovrà necessariamente riscattarsi dopo la tremenda sconfitta patita in casa per opera del Parma di Donadoni. Ad attenderla ci sarà l’Udinese, che sta attraversando un ottimo momento di forma nell’ultimo periodo, soprattutto a livello realizzativo, ma che sarà privo di due pedine importanti come Pereyra e Heurtaux: per questo ci attendiamo una gara molto equilibrata e con molte realizzazioni, in cui vi consigliamo di inserire i giocatori offensivi delle due compagine.
Udinese:
Squalificati: Heurtaux e Pereyra
Indisponibili: Bubnjic
Suggerimento: Basta, Muriel e Di Natale
Atalanta:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bellini e Brienza
Suggerimento: Cigarini, Bonaventura, Moralez e Denis

vidal-juventus-real-madrid

Vidal (tuttomercatoweb.com)

domenica ore 18:30 Juventus-Torino
Il big match della 25a giornata è il derby della Mole tra Juventus e Torino tra due compagini molto in forma in questo momento. Il Torino di Ventura dopo aver espugnato con largo margine il campo di Verona, dove la Juventus solo una settimana prima aveva strappato solo un pareggio. Ci aspettiamo, pertanto, una gara molto avvincente e dall’esito incerto come ogni derby, date anche le possibili assenze di Barzagli e Chiellini per infortunio, anche se crediamo che, viste le qualità difensive delle due compagini, i gol e le emozioni non abbonderanno.
Juventus:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vucinic e Pepe
Suggerimento: Buffon, Bonucci, Vidal e Tevez
Torino:
Squalificati: Gillet
Indisponibili: Barreto
Suggerimento: Glik, El Kaddouri, Cerci e Immobile

domenica ore 20:45 Lazio-Sassuolo
La gara dell’Olimpico è l’altro match di giornata che sulla carta è senza storia, al pari di quello di Bologna. In realtà crediamo che le fatiche dell’Europa League si faranno sentire per cui non ci sentiamo di dare per spacciato a prescindere il Sassuolo: in ogni caso crediamo che i biancocelesti siano favoriti in una partita che non crediamo regalerà molti gol ed emozioni.
Lazio:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ederson, Postiga e Pereirinha
Suggerimento: Berisha, Dias, Candreva, Mauri e Klose (il tedesco potrebbe finalmente sbloccarsi in questa giornata)
Sassuolo:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Terranova, Acerbi, Alexe, Masucci, Manfredini e Biondini
Suggerimento: Pegolo (se giocate con il modulatore prende sempre voti altissimi), Cannavaro, Rosi e Berardi

lunedì ore 19:00 Parma-Fiorentina
Il Parma, galvanizzato dalla splendida vittoria in casa dell’Atalanta, tenterà di approfittare delle trasferte di Torino e Verona per consolidare il sesto posto che vuol dire Europa; ad affrontarlo ci sarà la Fiorentina, ferita dalla sconfitta interna con l’Inter che ha rilanciato definitivamente i milanesi nella corsa Champions, ma che in settimana ha ipotecato il passaggio del turno di Europa League. Dalla serata del Tardini ci attendiamo una gara molto equilibrata e con poche segnature, data la solidità difensiva delle due squadre, e che sarà sbloccata da una giocata dei fari dei due team, ovvero Borja Valero e Cassano.
Parma:
Squalificati: Acquah
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: Mirante, Paletta, Molinaro, Parolo e Cassano
Fiorentina:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hegazy, Rossi, Rebic, Rodriguez e Vargas
Suggerimento: Neto, Tomovic, Borja Valero e Matri

lunedì ore 21:00 Napoli-Genoa
La 25a giornata si concluderà con il Monday-night tra due squadre dalle tifoserie gemellate, ovverosia Napoli e Genoa. Benitez dopo lo scialbo pareggio di giovedì in casa dello Swansea, dovrà cercare di ricaricare la truppa in vista di una gara interna alquanto complicata, contro una squadra che ultimamente ha dimostrato di saper segnare spesso e con molti uomini: per questo crediamo che le squadre cercheranno di studiarsi, almeno in una prima fase, per poi colpire nel secondo tempo, con gli innesti di Pandev e Insigne da una parte e Fetfatzidis dall’altra. In ogni caso gli azzurri avranno l’obbligo di vincere, per cui li vediamo come favoriti, in un match che a nostro avviso regalerà molti gol ed emozioni.
Napoli:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mesto e Zuniga
Suggerimento: Jorginho, Callejon, Mertens e Higuain, ma prestate attenzione ai subentranti Pandev e Insigne
Genoa:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kucka, Gamberini, Donnarumma e Vrsaljko
Suggerimento: Antonini, Gilardino e Antonelli, ma prestate attenzione al subentrante Fetfatzidis

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews